Milano
Viale monza, 55
Gioca con l'arte
Milano, Viale monza, 55
dal 1/12/2021 fino al 31/12/2021
( Gratis )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Gioca con l’Arte
Exhibition a cura di Pisacane Arte
Dal 1°al 31 Dicembre 2021
VERNISSAGE 1° DICEMBRE, dalle ore18.30
Ingresso libero con green pass e per gruppi
La galleria Pisacane Arte presenta la mostra Gioca con l’Arte con serata di inaugurazione mercoledì 1°dicembre, alle ore 18.30.
In attesa del Natale presentiamo una mostra dalle atmosfere magiche, con la voglia di vivere questo periodo dell’anno con lo stesso entusiasmo di un bambino.
“Gioca con l’arte” vuole essere un’esortazione per i più grandi a lasciarsi andare alla fantasia e all’immaginazione proprio come dei bambini
Sarà questa un’occasione gioiosa per entrare in un mondo di fantasia, la galleria si trasformerà in un negozio di giocattoli, ma per i più grandi attraverso le opere d’arte.
All’interno della mostra saranno esposti diverse opere di nostri artisti, che indagano il tema del gioco, vedremo aereoplanini formati dai componenti di orologi di Simona della Bella, Burattini di latta, come nell’opera di Yux “The Tin Man” o ancora degli scacchi immaginari nelle opere di Loris Dogana.
Mongolfiere, trenini, teatrini, lego, marionette, carillon, robottini, Barbie e palloncini infesteranno la galleria, che per questa occasione sarà più simile ad un negozio di giocattoli, che ad una galleria d’arte.
Francesco Musante, Meloniski da Villacidro, Fè, Stefano Bolcato, Aria, Paolo Pastorino, Erika Calesini e tanti altri artisti ci accompagneranno in questo viaggio nel tempo dove ogni adulto potrà tornare bambino.
L’arte è da sempre uno dei mezzi più potenti per poter viaggiare nel subconscio e nella fantasia sprigionando e liberando i nostri istinti più fanciulleschi.
Vogliamo, quindi, rendere omaggio a questo lato più infantile di ogni adulto proprio alla vigilia del Natale, per un momento di spensieratezza e gioia, per tornare alle atmosfere della nostra infanzia, dove l’euforia e la magia di questa festività erano intatte in noi.