Dobbiaco
Nordic arena
Campionati italiani – coppa italia sci di fondo
Dobbiaco, Nordic arena
dal 30/03/2022 fino al 03/04/2022
( Non disponibile )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
In alta Val Pusteria, l’ASV Sport OK Dobbiaco nei giorni a cavallo tra fine marzo e inizio aprile propone una “chiusura” di lusso: i Campionati Italiani di fondo. Un comitato abituato ad eventi di Coppa del Mondo, Tour de Ski e Ski Classics, insieme ad un manipolo di volontari, autentici “professionisti” nell’organizzazione degli appuntamenti sportivi è pronto ad accogliere i migliori atleti italiani.
Si comincia mercoledì 30 marzo con l’individuale femminile e maschile di 10 e 15 km in tecnica libera.
Venerdì 1 aprile sarà la giornata dedicata alla sprint con Federico Pellegrino, la medaglia d’argento olimpica di Pechino, a fare da richiamo. Sprint maschile e femminile che potrebbero davvero costruire un quadretto d’oro tra il valdostano e sua moglie Greta Laurent, anche se in classico. Sabato 2 aprile è la volta della staffetta maschile, femminile e mista, in tecnica libera e classica. Domenica 3 tocca alla Mass Start in tecnica classica sui percorsi di 10, 15, 20, 30, 50 km. Si disputeranno inoltre le gare di Coppa Italia Gamma e Rode, i cui vincitori saranno decretati proprio in quest’occasione.
Dobbiaco e la Nordic Arena, uno dei più grandi centri sportivi della Val Pusteria, saranno il luogo ideale per concludere la stagione italiana dello sci di fondo al meglio!
Info: www.worldcup-dobbiaco.it