Firenze
Porta san miniato
Firenze urban trekking la certosa
Firenze, Porta san miniato
dal 01/04/2022 fino al 30/06/2022
( 24,00 euro )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Informazioni sul Tour
Un tour di grande interesse paesaggistico e storico.
Alla scoperta delle bellezze dell’Oltrarno fino alla splendida Certosa del Galluzzo.
Ammireremo alcuni degli angoli più belli di Firenze come il Giardino delle Rose, Piazzale Michelangelo e San Miniato al Monte, percorrendo storiche strade panoramiche verso Pian de’Giullari e S.Matteo in Arcetri.
Scenderemo verso il Galluzzo costeggiando il Fiume Ema per arrivare di fronte alla Certosa del Galluzzo per le ore 11:00 , dove è prevista una visita guidata della durata di 1 ora.
Visita alla Certosa: Il Palazzo degli Acciaiuoli, terminato nel 1500, è utilizzato come piccola pinanoteca e vi sono custodite importanti opere d'arte di artisti importanti come Andrea e Giovanni della Robbia, Pontormo e Donatello. Nel grande salone del Palazzo oggi è custodita una delle principali attrazioni della Certosa, gli affreschi che raffigurano episodi della Passione di Cristo realizzati da Pontormo.
Alla fine della visita rientro con autobus pubblico.
Quando: Tutti i Venerdì festivi esclusi fino al 30/06/2022 Quota Euro 24,00
Il tour verrà effettuato al raggiungimento di un minimo di quattro singoli partecipanti o gruppo privato con quota equivalente
Ritrovo: Porta San Miniato Firenze
Inizio: 08:45 Termine 12:15
Lunghezza: 7,5 km
Difficoltà: Turistica
Dislivello: +150
Tipo di percorso: Anello, interessi paesaggistici e culturali
Organizzazione ed Assistenza di Guida ambientale Escursionistica legalmente abilitata ai sensi L.R. 86/2016 con Polizza RCT.
Cosa portare: Snack, Acqua 1,5 lt a testa, Scarpe da camminata, Abbigliamento a strati( micropile, antivento, guscio o k-way ) , berretto,power bank, fotocamera, Zainetto, Mascherina, Igienizzante mani.
Note: La Guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta.