Cerca

Le poesie di verlain e la musica di fauré per voce, pianoforte e quartetto d’archi

Le poesie di verlain e la musica di fauré per voce, pianoforte e quartetto d’archi
Pinerolo, Pinerolo il 14/04/2022 ( 15 Euro )

Attenzione! Evento terminato!

Una suite con testi tratti dalle poesie di Paul Verlain, proposta nella versione per voce, pianoforte e quartetto d’archi, apre il programma di Intimità e ispirazione, il concerto dedicato a Gabriel Fauré, uno dei grandi musicisti francesi a cavallo tra XIX e XX secolo insieme a Debussy, Ravel e Saint-Saëns. A eseguire La Bonne Chanson op. 61, uno dei suoi massimi frutti, e il successivo Quintetto op. 89 in re minore, capolavoro cameristico per pianoforte e archi, è il Trio Debussy, punto fermo nel panorama della musica da camera internazionale, insieme a Simone Briatore prima viola dell’Orchestra di Santa Cecilia e alla soprano Laura Capretti. Completano la formazione il violinista Giulio Franchi e Matteo Gorrea, contrabbasso. Il concerto è in programma martedì 12 aprile alle 20:30 nella storica sala concerti di viale Giolitti, 7 a Pinerolo (To), nell’ambito della Stagione concertistica 2021/22 dell’Accademia di Musica.
Il concerto è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del  bando «In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori» della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura che mira alla valorizzazione culturale e creativa dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta rendendoli più fruibili e attrattivi per le persone che li abitano e per i turisti, in una prospettiva di sviluppo sostenibile sia sociale sia economico.
Al fine di poter garantire la sicurezza e la salute di tutti, l’accesso ai concerti è possibile solo con SUPER GREEN PASS e FFP2. La prenotazione è obbligatoria: tel. 3939062821 |noemi.dagostino@accademiadimusica.it (Biglietti: 15, 10, 5 €).

L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Accademia di Musica di Pinerolo

Chiedi info via email a Accademia di Musica di Pinerolo

Campi obbligatori *