Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Lazio?

Padova
Teatro de linutile, via agordat 5

La tragicomica vita dell’attore. in scena al teatro de linutile “le prove generali

La tragicomica vita dell’attore. in scena al teatro de linutile “le prove generali
Padova, Teatro de linutile, via agordat 5 il 08/04/2022 ( Intero 8 Euro, ridotto 6Euro )

Attenzione! Evento terminato!

Un regista alla fine della sua mediocre carriera, un’attrice perennemente fuori dalle righe, attori presuntuosi e un tecnico che li sbeffeggia. Sono i protagonisti di “Le Prove Generali”, prima produzione interamente prodotta dai componenti della Compagnia Giovani del Teatro de LiNUTLE di Padova.

Scritta e diretta da Zaccaria Ghazal, lo spettacolo è una tragicommedia che porta lo spettatore nel mondo caotico di una produzione teatrale, in cui emergono le idiosincrasie, i protagonismi, ma contemporaneamente anche le fragilità di chi, quotidianamente, si trova a dover vivere su di un palcoscenico.

I personaggi de “Le Prove Generali” hanno, infatti, un rapporto spaventoso col proprio lavoro: c’è chi considera il "fare teatro" in maniera maniacale e chi ha messo da parte le proprie velleità artistiche. Con il risultato di portare lo spettacolo alla sua inevitabile disastrosa conclusione.

Cercando di dare una risposta alla domanda “Che cosa vuol dire fare teatro?”, viene, quindi, esplorato un mondo dal quale l’attore entra ed esce di continuo, in un mestiere che deve essere trattato con estrema delicatezza. Ma che, secondo l’autore, necessita di una maggiore autoironia perché «anche un dramma può mantenere la sua serietà pur rinunciando alla seriosità».



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Giuseppe

Chiedi info via email a Giuseppe

Campi obbligatori *