Castelfiorentino
Ridotto del teatro del popolo
Castello d’autore - iii incontro
Castelfiorentino, Ridotto del teatro del popolo
dal 26/05/2022 fino al 23/06/2022
( Gratuito )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Dopo il successo dei primi due incontri, torna giovedì 26 maggio l’appuntamento con Castello d’Autore, a Castelfiorentino, una nuova rassegna di incontri con scrittori e autori di vari generi letterari, dialoghi letterari e interviste “live”, fruibili anche da remoto, che si terrà fino al 23 giugno 2022, promossa dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con la Fondazione del Teatro del Popolo.
Protagonista del terzo incontro Carlo Calenda, autore del libro "La Libertà che non libera. Riscoprire il valore del limite”, che dialogherà sul palco del Ridotto del Teatro del Popolo con il giornalista David Allegranti, conduttore della manifestazione.
Il 9 giugno, invece, spazio alla scrittrice Veronica Raimo che parlerà del ritratto libero e sincero di una giovane donna di oggi attraverso il suo ultimo romanzo “Niente di vero”, candidato al Premio Strega 2022. Infine chiuderà il 23 giugno la prima fase della rassegna, che riprenderà a settembre 2022, l’ autore e interprete teatrale Riccardo Dal Ferro, noto come “Rick DuFer”.
In alternanza agli incontri con gli scrittori, con la stessa cadenza quindicinale, “Castello d’Autore” avrà un programma e un podcast parallelo, condotto da Giacomo Salvadori e Giulia Guerrieri, dedicato ai gruppi musicali del territorio. Il titolo sarà “Il tempo delle mele”, e si svolgerà con un palinsesto e una gestione autonoma, con un diverso target di riferimento.
Per informazioni e prenotazioni dei posti in presenza
Tel 0571.686316
sindaco@comune.castelfiorentino.fi.it