Novara
Via fratelli rosselli 47
Sinfonie di sensi, serata senior sul palco del teatro coccia di novara
Novara, Via fratelli rosselli 47
il 19/11/2022
( Da 65Euro )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Vivi la magia della musica direttamente sul palcoscenico del Teatro Coccia di Novara, le ultime serate di Sinfonie di Sensi, il 18 e 19 novembre, ti aspettano!
Il Teatro Coccia di Novara è l'ultima location di Sinfonie di Sensi e il pubblico potrà vivere l'esperienza direttamente sul palcoscenico, un punto di ascolto privilegiato e dove è nato e ha preso forma questo lungo viaggio artistico oltre i confini della musica!
Sinfonie di Sensi – Oltre i confini della musica, la manifestazione ideata e organizzata da Fondazione Teatro Coccia di Novara, con il contributo di Ministero della Cultura, il patrocinio di Ministero del Turismo, Regione Piemonte, Città di Novara, Agis – Associazione Generale Italiana Spettacolo, in collaborazione con Impresa Cultura Italia-Confcommercio, Confcommercio Piemonte, Atl – Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale Provincia di Novara e la partnership tecnica come main sponsor di Bösendorfer.
Venerdì 18 Novembre va in scena il pianista pugliese Emanuele Arciuli, impegnato in un programma che spazia da Debussy e Chee, passando da Bonds fino a Rzewski. Emanuele Arciuli, raffinato pianista e divulgatore musicale, è considerato unanimemente il più grande interprete italiano della musica americana. Il suo impegno con la musica oltreoceano oltre a circuitazione del repertorio moderno e contemporaneo gli hanno permesso di suonare con le più importanti orchestre italiane e internazionali, oltre ad esibirsi regolarmente nelle principali rassegne (Milano Musica al Teatro alla Scala, Biennale di Venezia, Nuova Consonanza di Roma etc.).
Premio della critica musicale italiana “Franco Abbiati”, nel 2011, come miglior solista dell’anno, ha all’attivo anche una nomination per i Grammy Award per il cd dedicato a George Crumb, parte del suo progetto ‘Round Midnight.
Le serate al Teatro Coccia si concludono con le degustazioni a cura dello Chef stellato Vincenzo Manicone di Cannavacciuolo Cafè & Bistrot. Ha detto di lui lo Chef Antonino Cannavacciuolo “Vincenzo è uno di quei ragazzi che di passione ne hanno davvero tanta. È stato al mio fianco a Villa Crespi per 4 anni, nei suoi occhi ho visto quella grinta che stavo cercando. Così un giorno pensando all’apertura del mio nuovo Bistrot di Novara, sono arrivato in cucina e gli ho detto: <<Vince’ da oggi per te inizierà una nuova avventura, una nuova sfida che sono certo ti darà grandi soddisfazioni.>>”
Altro leitmotiv dell’intera rassegna è la Parola. Protagonista di tutte le serate nei testi ideati da Alessandro Barbaglia e da lui stesso interpretati, alternandosi con Leonardo Pesucci. La parola si inserisce all’interno del racconto musicale, nel flusso delle emozioni, in pause create ad arte, in uno scambio simbiotico tra pianista e interprete.
Biglietti in vendita online su https://www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro Coccia.