Pinerolo
Viale giolitti, 7
Il grandissimo interprete di chopin e schumann, il pianista nelson goerner in concerto
Pinerolo, Viale giolitti, 7
il 10/11/2022
( 15 Euro )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Generazione romantica, il terzo concerto di Serenatamente, la Stagione concertistica 2022/2023 dell’Accademia di Musica di Pinerolo, vede protagonista il grande Nelson Goerner, riconosciuto come uno dei più grandi pianisti della sua generazione, elogiato per le sue interpretazioni capaci di raggiungere sublimi vette di poesia, unite a una magistrale ed esaltante incisività.
“Grande interprete di Chopin e Debussy, il pianista argentino Nelson Goerner è uno di quegli artisti discreti la cui carriera è immensa”: così titola il quotidiano francese Le Monde. Giovedì 10 novembre alle 20:30 presso la sala concerti della storica sede di viale Giolitti Goerner ci farà ascoltare capolavori della generazione romantica che contengono emozioni appassionate e tragiche quali quelle che scaturiscono dalla narrazione in musica delle Quattro Ballate di Frédéric Chopin e dagli Studi sinfonici op. 13 di Robert Schumann.
La Stagione concertistica Serenatamente in 15 concerti spazia da L’Arte della Fuga di Bach, opera infinita e colma di bellezza, fino alle storiche canzoni dei Guns N' Roses e di Stevie Wonder, incontrando grandi nomi del concertismo internazionale e il talento delle nuove generazioni, nella certezza che l’unione tra questi due elementi sappia produrre concerti indimenticabili e idee per l’avvenire.
Seguono: 2022 Olivia Manescalchi, Erik Battaglia (15/11); Andrea Rebaudengo, Mauro Montalbetti (22/11); Antonio Ballista (6/12) 2023 Quartetto Hermès (17/1); Filippo Gorini (31/1); MDI Ensemble (14/2); Adrian Pinzaru, Costanza Principe (28/2); Trio Debussy, Simone Briatore, Piero Cinosi (21/3); Costanza Savarese, Emanuele Arciuli (4/4); Patrick Demenga, Serena Valluzzi (18/4); Alexander Romanovsky (2/5 Teatro Sociale); Orchestra da Camera Accademia, Francesco Manara (8/5, Teatro Sociale).
L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Regione Piemonte, Ministero della Cultura, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Il nostro grazie va anche a L’Eco del Chisone, Piatino, Yamaha, Galup.