Genova
Piazza giacomo matteotti, 9
Mostra d’arte contemporanea “il potere dei desideri
Genova, Piazza giacomo matteotti, 9
dal 03/02/2023 fino al 17/02/2023
( Gratis )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Inaugurazione della mostra "Il potere dei desideri", che si tiene a Genova presso lo spazio Divulgarti Eventi al Ducale dal 3 al 17 febbraio 2023, per la cura di Loredana Trestin coadiuvata da Maria Cristina Bianchi, l'ideazione dell'Associazione ARconTE e l'organizzazione di Divulgarti.
Concept:
Grammaticalmente “potere e desiderio” sono due sostantivi, ma con una percezione diversa. Il primo comunica un senso di concretezza, di forza, l’altro qualcosa di più effimero; una ricerca appassionata del conseguimento o attuazione di quanto è sentito confacente alle proprie esigenze o ai propri gusti. Insieme però, queste due parole possono assumere un significato positivo dalla valenza estremamente incisiva. Chi non ha mai pensato di poter realizzare un sogno? Qualcuno dice “volere è potere”! Ecco, l’arte ha la possibilità di fare tutto questo e gli artisti partecipanti a questa mostra, interpreteranno la tematica sopra descritta, con le proprie creazioni.
(Loredana Trestin)
La mostra inaugura venerdì 3 febbraio 2023 e resta aperta sino al 17 febbraio 2023, con orario 14-18 dal lunedì al venerdì.
Gli artisti selezionati e in esposizione sono: Elisabetta Borgognoni, Maria Daloiso, Jack, Marília Justo, Agnès Pauli, Riccardo Sallusti, Marta Zibani.
Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Segnalatori d'arte: Ludovica Dagna, Giulia Lanza, Noemi Serra
Art direction e web: Anna Maria Ferrari