Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Sardegna?

Mostra di arte contemporanea orizzonti

Mostra di arte contemporanea orizzonti
Milano, Via carlo tenca, 11 dal 10/02/2023 fino al 24/02/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Inaugurazione della mostra "Orizzonti", che si tiene a Milano presso la Galleria Cael di Via Carlo Tenca 11 dal 10 al 24 febbraio 2023, per la cura di Loredana Trestin coadiuvata da Maria Cristina Bianchi, l'ideazione dell'Associazione ARconTE e l'organizzazione di Divulgarti.
Concept:
Per orizzonte in senso visivo si intende la linea apparente, di natura circolare, che segna i confini della visibilità a partire da un luogo d’osservazione e che corrisponde ai punti in cui il cielo sembra toccare la terra. In senso figurato, tuttavia, orizzonte significa anche campo d’azione, ambito di conoscenza, ovvero “ciò che si prepara”, in riferimento al futuro prossimo. L’orizzonte è anche il limite di una ricerca o di un concetto, ciò che contiene ogni cosa entro di sé e delimita un certo significato. L’orizzonte rappresenta sempre un limite, qualora infatti si sposti il punto di vista, il limite si sposterà assieme a lui. Diversi orizzonti insieme ci permettono sia di migliorare ed ampliare la visuale, venendo a conoscenza di punti di vista diversi dal nostro, sia di costruire insieme ad altri un orizzonte più completo, in un’ottica di prospettiva futura. Come i nostri artisti svilupperanno questa tematica attraverso le loro opere?
(Loredana Trestin)
La mostra inaugura venerdì 10 febbraio 2023 e resta aperta sino al 24 febbraio 2023, con orario 11-19 dal lunedì al venerdì.
Gli artisti selezionati e in esposizione sono: Sanja Babeli, John Bacon, Batista Art, Marie-Claude Bisson, Amanda Brierley, Elisa Brizzi, Alessandra Garzetti, Sophie Hepkema, Hion, Lotte Isbouts, Alexandra Kordas, Andrea Langensiepen, Katarzyna Litwora, Maris Mellur, Patrizia Messina, Tobi Mohr, Maria Nemeth, Nika Nuova, Elisabetta Pienti, Sonia Pinna, Jacqueline Poitevin, Sonia Salvetti, Tina Vale, Charly Yoon, Nan Zhao.

Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Segnalatori d'arte: Ludovica Dagna, Giulia Lanza; Anna Poddine, Beatrice Sorlino
Art direction e web: Anna Maria Ferrari

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Divulgarti

Chiedi info via email a Divulgarti

Campi obbligatori *