Schio
Via battaglione val leogra
Pink floyd e genesis , concerto per il 50° di due album epocali
Schio, Via battaglione val leogra
il 07/10/2023
( 25 )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Aspettando la nuova edizione del British Day 2023, l’astronave del rock progressivo in partenza dal lato oscuro della Luna e passando per l’Inghilterra atterrerà sul palco del Teatro Astra di Schio il prossimo 7 ottobre per un concerto memorabile che celebrerà i 50 anni di due capolavori del rock che hanno cambiato la storia della musica.
“The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd e “Selling England by the Pound” dei Genesis, due album che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, restando in vetta alle classifiche per anni e ammaliando le nuove generazioni esattamente come successe nel lontano 1973 quando vennero pubblicati facendo gridare al miracolo tutti i fans.
Ad interpretare i Pink Floyd nella prima parte del concerto saranno i Wit Matrix, nota tribute band veneta protagonista da molti anni in tutto il territorio nazionale e all’estero con centinaia di concerti. Nella loro discografia sei CD e quattro DVD molto apprezzati dal pubblico e dalla critica. Amati non solo dai Floydiani, ma anche dagli addetti ai lavori, non a caso vantano molte collaborazioni con musicisti di caratura nazionale quali Dodi Battaglia, Cesareo degli Elio e le Storie Tese e internazionale come Jennifer Batten, chitarrista di Michael Jackson, Harry Waters il talentuoso figlio di Roger Waters e le coriste originali dei Pink Floyd, Durga McBroom e Machan Taylor .
I Wit Matrix suoneranno in versione integrale “The Dark Side of the Moon” il disco più famoso della band britannica, riproponendo sul palco le scenografie e i costumi dell’epoca . Un vero salto indietro nel tempo che farà rivivere allo spettatore le forti sensazioni provate nel trionfale tour mondiale dei Pink Floyd del 1973 .
La seconda parte del concerto sarà affidata ai The Watch che eseguiranno “Selling England by the Pound” capolavoro dei Genesis in versione integrale. La band milanese vanta una carriera ventennale con numerosi CD all’attivo, in particolare "Seven" del 2017 con un brillante ospite speciale, il signor Steve Hackett , chitarrista dei Genesis.
La grande preparazione musicale della band e l’impressionante somiglianza della voce del cantante con quella di Peter Gabriel hanno fatto si che attualmente siano considerati la più rappresentativa tribute band europea dei Genesis, suonando praticamente in tutta Europa e America del nord. La critica specializzata ha definito i The Watch “un esempio di ciò che sarebbe potuto diventare la musica prog rock se i grandi nomi del prog rock degli anni '70 non si fossero separati o avessero cambiato stile musicale”.
Il concerto di Schio si preannuncia come uno degli eventi dell’anno. Il conto alla rovescia è già cominciato e la voglia di riascoltare quelle magiche melodie sale. Le prevendite appena aperte sul circuito Vivaticket hanno riscontrato fin da subito un grande interesse del pubblico. Questo è il segnale che “la musica è vita” e la buona musica non morirà mai .