Roverč della luna
Via villotta 7/a
Agostino tulumello - mostra personale -
Roverč della luna, Via villotta 7/a
dal 05/05/2023 fino al 20/05/2023
( Gratis )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Per la prima volta in Trentino va in mostra, dal 5 al 20 Maggio, il noto artista siculo Agostino Tulumello.
Specializzatosi alla Reale Accademia di Belle Arti di Liegi in Belgio, l’artista ha al suo attivo oltre duecento mostre in Italia e all’estero.
Fin dai primi anni della sua intensa attività di pittore è volto al raggiungimento del concetto di neutralità del tempo espresso come scansione musicale e matematica in ascisse ed ordinate, come pausa, stazionamento e viaggio.
Lo stesso Tulumello si definisce sinteticamente attraverso i versi poetici: “Prigioniero / della griglia / del tempo, schiavo / del dio / Kronos / legato / tra cielo e terra.”
Dal 5 al 20 maggio si potranno ammirare alla galleria privata Kunst Grenzen di Rovere' della Luna una selezione delle migliori opere dell’artista contemporanea e, per i fortunati che saranno presenti la sera dell’inaugurazione, ci sarà la ghiotta occasione di incontrarlo personalmente e dialogare direttamente con l’autore.
L’Arte astratta e contemporanea di Agostino Tulumello INAUGURA Venerdì 5 maggio, dalle ore 19.00 a Rovere’ della Luna (Trento, IT - 38030) in Via Villotta 7/A, on presenta barriere architettoniche ed è accessibile anche a persone con difficoltà motorie.
I giorni seguenti di esposizione si potrà accedere, sempre ad entrata libera, nei seguenti orari: sabato 15.00 – 19.00, domenica 10.00 – 12.00 / 15.00 – 19.00, lunedì (chiusura) e da martedì a venerdì su appuntamento.
Per maggiori informazioni sull’artista è possibile consultare la pagina web Kunst Grenzen:
https://www.kunst-grenzen.eu/ sezioni GALLERIA PERMANENTE SOCI.
PARCHEGGI gratuiti in zona:
Via IV Novembre 45, Via IV Novembre 56, Via Rosmini 17 e Via Roma (di fronte ai Vigili del Fuoco).
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l’Associazione Kunst Grenzen – Arte di frontiera aps: Tel. 0461 415149 Segreteria, oppure tramite e-mail: kunstgrenzen20artedifrontiera@gmail.com).