Roma
Via lucio elio seiano 26
Concerto max manfredi e federico sirianni - la fata e il gabbiere nogenovatour
Roma, Via lucio elio seiano 26
il 01/06/2023
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
L'Associazione Culturale "L'Isola dell'Arte" propone per giovedì 1 giugno alle ore 21.00 la tappa romana del NoGenovaTour, un concerto a due voci dei cantautori Max Manfredi e Federico Sirianni, considerati da molti gli eredi ideali della tradizione dei cantautori genovesi, entrambi finalisti al Premio Tenco 2022 con gli album 'Il Grido della Fata' e 'Maqroll'.
A spasso tra tradizione e sperimentazione, folk e poesia, per l'occasione saranno presentati i nuovi brani tratti dagli album 'Il Grido della Fata' e 'Maqroll', accanto ai grandi classici delle rispettive discografie arricchiti da tanti omaggi ai grandi poeti della città ligure, ma anche del cantautorato italiano e internazionale.
La prenotazione è obbligatoria a: eventi.isola@gmail.com
L'Isola dell'Arte, Via Lucio Elio Seiano 26 (Metro A Giulio Agricola).
Max Manfredi è cantautore, scrittore e uomo di teatro. Ha pubblicato sette dischi e quattro libri, ha vinto numerosissimi premi, tra cui il Premio Tenco per il miglior disco dell'anno nel 2008 con "Luna persa", album che ha riproposto (dopo il precedente in "Max" del 1994) l'ormai classica "La Fiera della Maddalena", incisa con Fabrizio De André, che di lui ha detto: "è il migliore di tutti". L'originalità indiscussa del suo linguaggio poetico e musicale lo ha reso oggetto di studi e tesi universitari.
Federico Sirianni, il più giovane dei due, ha pubblicato sei album, vinto numerosi premi tra cui il Premio Tenco come miglior esordiente e il Premio Recanati della Critica nel 2004. "Maqroll" è un concept album, con il mare come rumore di fondo, ispirato alle avventure dell'omonimo e celebre gabbiere, raccontate nei romanzi dello scrittore colombiano Alvaro Mutis.