Cerca

Padenghe sul garda
Sp25, 25080 padenghe sul garda bs

Eatinero padenghe 2023 - quinta edizione

Eatinero padenghe 2023 - quinta edizione
Padenghe sul garda, Sp25, 25080 padenghe sul garda bs dal 01/06/2023 fino al 04/06/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Il Festival del cibo di strada itinerante torna ad affacciarsi sul Benaco per un lungo weekend a base di street food, musica dal vivo, animazione e intrattenimento.
Tra le novità di questa edizione, la collaborazione con Strabilio – Il Festival di nuovo circo

Il meglio dello street food italiano si dà nuovamente appuntamento sulle sponde del Garda per una quattro giorni di sapori “on the road”, musica live, relax all’aria aperta, animazione, gonfiabili e jumping per i più piccoli.
Ancora una volta epicentro della manifestazione sarà il Parco Vaso Rì, ai piedi della Rocca, dove per tutti i quattro giorni resteranno parcheggiati e operativi i food truck selezionati da Eatinero, che organizza l’evento con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Padenghe.

Ogni sera la colonna sonora sarà rigorosamente dal vivo: rock’n’roll, blues, r’n’b, soul e funk rigorosamente da abbinare con birra fresca a fiumi e sfiziosità in chiave street food per tenere sempre in movimento sia il corpo che il palato! Grande novità di quest’anno è poi la collaborazione con “Strabilio”, festival itinerante fondato sull’idea di un circo “innovativo, divertente, espressione di arte, libertà e inclusione” come ha ribadito il direttore artistico Davide Vedovelli, ideatore del progetto assieme ad Andrea Donatini. Con riferimento a quella “forma d’intrattenimento colta ma leggera, internazionale ma comprensibile a tutti, in cui è fondamentale il concetto del corpo e dell’espressività” che proprio nell’ambito di Eatinero Padenghe troverà una sua inedita declinazione, tra laboratori, percorsi tematici e mirabolanti spettacoli.

Gli orari del festival: giovedì dalle 18 a mezzanotte; venerdì e sabato dalle 11 a mezzanotte; domenica dalle 12 alle 23; ingresso gratuito.

IL PROGRAMMA

GIOVEDÌ 1 GIUGNO

ore 21: live GIUDI E QUANI

GIUDI E QUANI è una band di Verona nata nel 2016 con l'intento di portare pura energia e passione alle persone attraverso la musica dal vivo. Giuditta (batteria e voce) e Francesco (chitarre), scelgono una formazione essenziale per poter portare il loro show ovunque ed avere una resa diretta e potente. La loro musica mescola l'intramontabile, feroce potenza del rock, con l'immediatezza del punk e l'energia vitale del soul e del blues, che parlano ai cuori e conducono verso un luogo dove chiunque può sentirsi completamente libero.

VENERDÌ 2 GIUGNO

dalle ore 17 alle 19: “Circobus”, laboratorio per bambini dai 3 anni e famiglie a cura di Spazio Circo di Bergamo, in collaborazione con Strabilio Festival

Il circo è arrivato ed è pronto a reclutare nuovi artisti, nessun limite di età! Animazione fissa, chi passa prova: scegli la tua disciplina e mettiti alla prova sperimentando l'ebbrezza dell'acrobata, la concentrazione dell'equilibrista, l'emozione del giocoliere...Un pomeriggio da circensi per i più piccini e per i grandi che vogliono sentirsi bambini. “Per imparare a conoscere il mondo scoprendosi diversi, magici e pieni di talenti.”


ore 21: “Tra terra e cielo”, spettacolo a cura di Spazio Circo di Bergamo, in collaborazione con Strabilio

Un cabaret di circo, la sospensione nello spazio…Spettacolo di circo aereo e acrobatico: corda, cerchio, tessuti aerei, equilibrismo e giocoleria per un viaggio oltre i limiti della gravità.



SABATO 3 GIUGNO

Ore 21: live The Lowi

Dall'incontro di quattro musicisti d'eccezione - Silvia Lovicario (voce, chitarra e percussioni),
Marco Fedrigolli (contrabbasso e cori), Luca Manenti (chitarre elettro-acustiche) e Federica Zanotti (batteria e percussioni) - nasce questo progetto vocato all’ “unconventional r’n’b”, per una serata all’insegna del groove e della musica di qualità.


DOMENICA 4 GIUGNO

ore 19: live Cadillac Circus

La musica incontra la giocoleria, il circo e la magia live in questo duo micidiale formato da un cantante/mago/giocoliere madrelingua inglese e un chitarrista con la loop station…
Il surreale Stephen Hogan e le architetture sonore della chitarra di Luca Gallina fanno di Cadillac Circus uno spettacolo unico nel suo genere. Il repertorio è composto da interludi strumentali e canzoni di autori contemporanei e non, rivisti da un'originale prospettiva sonora. Campioni di chitarra real time sono lo sfondo musicale su cui Stephen riversa la sua poliedricità artistica. Due ore di spettacolo per tutte le età e tutti i gusti!


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Eatinero

Chiedi info via email a Eatinero

Campi obbligatori *