Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Toscana?

Torino
Via v.emanuele ii 23

Un commercio equo senza frontiere

Un commercio equo senza frontiere
Torino, Via v.emanuele ii 23 il 17/06/2023 ( 30 )

Attenzione! Evento terminato!

In collaborazione con Medici Senza Frontiere siamo lieti di presentarvi una serata benefit cui parte del ricavato sarà devoluto proprio a questa realtà, che da anni raggiunge le popolazioni in difficoltà garantendo assistenza medica e formazione in ambito sanitario.

SABATO 17 giugno dalle ore 19.00
testimonianza di due operatrici umanitarie di MSF
presso il Salone Valdese, Corso Vittorio Emanuele 23, Torino.


Martina Marchiò infermiera e scrittrice

È nata a Torino nel 1991. Laureata in infermieristica nel 2013 parte per la sua prima missione in Kenya tramite le missionarie della Consolata. Nel 2016 è stata selezionata da MSF (a un’età estremamente giovane per gli standard di MSF) e dopo 7 mesi è partita per la prima missione. Da allora è in viaggio tra epidemie e zone di conflitto, soprattutto in Africa, ma anche in Messico e Bangladesh.
Insegnante di yoga, coniuga anche questa filosofia nella sua vita e ha scritto un libro: “Memorie dal campo di un’infermiera zen”

Eleonora Selmi ostetrica

Nata ad Acireale, vive e lavora a Torino. Dal 2017 è operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere. Ha svolto missioni in Sud Sudan, dove supervisionava le attività cliniche e l’assistenza ostetrica, all’interno dell’ospedale del campo rifugiati di Doro; a Khost, in Afghanistan, dove è rimasta per tre mesi coordinando e formando il personale locale; al campo per rifugiati di Moira, in Grecia, in una missione durata quasi un anno.

a seguire:
cena benefit vegetariana a cura de l’Articiocc.
E’ obbligatoria la prenotazione ENTRO MERCOLEDI’ 14 GIUGNO



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare MONDO NUOVO ALTROMERCATO E MEDICI SENZA FRONTIERE

Chiedi info via email a MONDO NUOVO ALTROMERCATO E MEDICI SENZA FRONTIERE

Campi obbligatori *