Cerca

Imbarkino - il cinema nel prato

Imbarkino - il cinema nel prato
Torino, Torino il 16/07/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Anche quest’anno la settima arte è la protagonista dell’estate torinese al Parco del Valentino. ImbarKino – il Cinema nel prato torna per la sua quinta edizione con sei imperdibili appuntamenti tutte le domeniche alle ore 21.00, dal 9 luglio al 13 agosto, davanti al locale Imbarchino. Sei pellicole d’autore (tre italiane e tre internazionali) che mescolano sogno e realtà selezionate da Davide Oberto, storico curatore delle sezioni “Documentari” e “Italiana.corti” al Torino Film Festival.

Dopo il successo del primo appuntamento con il capolavoro Pierrot Le Fou, al quale erano presenti circa 600 persone, domenica 16 luglio sarà proiettato Atlantide (2021) del regista Yuri Ancarani. Il film è stato candidato al David di Donatello 2022 per il miglior documentario. Daniele è un giovane di Sant’Erasmo, un’isola della laguna di Venezia. Con i suoi coetanei condivide un’intensa vita di svago, che si esprime nella religione del barchino: l’elaborazione di motori sempre più potenti per trasformare i piccoli motoscafi lagunari in pericolosi bolidi da competizione. Anche Daniele sogna un barchino da record. Una Venezia ghost town naufraga nel trip psichedelico dei barchini.
ImbarKino – fusione tra “Imbarchino” e “Kino”, che in tedesco significa cinema – è un’iniziativa con ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione, promossa da Imbarchino e Banda Larga APS, una delle tre associazioni concessionarie dello spazio, che si occupa della programmazione di Imbarchino, con il sostegno di Città di Torino, Circoscrizione 8, Fondazione per la Cultura Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo e Va Lentino S.R.L. Società Benefit.

Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, ad eccezione dei film italiani, che saranno sottotitolati in inglese, ove possibile. L’appuntamento per il pubblico è alle ore 21.00, tutte le domeniche sera a partire dal 9 luglio fino al 13 agosto, con due extra date di recupero in caso di pioggia previste in calendario. Le proiezioni inizieranno intorno alle ore 21.30 (a seconda del grado di buio presente a quell’ora).

Per restare aggiornati sugli eventi di Imbarchino e del cinema all’aperto consultare il sito www.imbarchino.space, ma anche sui profili social e sull’apposito canale Telegram dedicato agli eventi t.me/imbarchinoeventi

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Imbarchino

Chiedi info via email a Imbarchino

Campi obbligatori *