Cerca

Polcenigo
Palazzo scolari

Nuovo appuntamento della rassegna not&sapori - il barocco nel piatto con un omaggio a italo calvino, alla musica del vibrafono e alla cucina barocca

Polcenigo, Palazzo scolari il 29/09/2023 ( 13 )

Attenzione! Evento terminato!

Musica, letteratura, arte gastronomica. Sono questi gli ingredienti della rassegna, giunta alla sua undicesima edizione, che celebra in tre rispettive serate Gabriele D'Annunzio, Italo Calvino e Marguerite Yourcenar attraverso la lettura di alcune pagine delle loro opere più emblematiche, scandita dalla musica che fa da "legante" tra Novecento e Barocco, tra letteratura e degustazione di antiche ricette rielaborate dagli chef di Assocuochi Portus Naonis.
Il secondo appuntamento della rassegna rende omaggio a Italo Calvino. Nel centenario della nascita dello scrittore, la voce dell'attore Flavio D'Andrea leggerà alcuni estratti delle sei Lezioni americane sottolineati dal vibrafono di Luigi Vitale che proporrà un interessante percorso sonoro costruito attorno all'improvvisazione.
Per questo secondo appuntamento di "Not&Sapori - Il Barocco nel piatto" gli chef di Assocuochi Portus Naonis saranno impegnati con le ricette che seguono il tema della serata: "Le carni": Polpette alla romana; Petto di pollo alla melagrana; Zucchine trifolate e rape rosse.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Donatella Buratti

Chiedi info via email a Donatella Buratti

Campi obbligatori *