Cerca

Roma
Via angelo poliziano 32-34

Rome solo exhibit di zoja sperstad

Rome solo exhibit di zoja sperstad
Roma, Via angelo poliziano 32-34 dal 31/10/2023 fino al 09/10/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Dal 31 ottobre al 09 novembre 2023 Medina Art Gallery presenta Rome Solo Exhibit di Zoja Sperstad con recensione e presentazione del Professor Art&ArchitectureCritic@ presso la Galleria di A. Poliziano 32-34.

L’evento di opening si terrà il giorno 01 novembre 2023 alle ore 18.00 a Via A. Poliziano 32-34.

Come nel testo di recensione del Professor Arch. Ermanno di Sandro Art&ArchitectureCritic@, Zoja Sperstad, artista russa ma naturalizzata norvegese, è una pittrice orgogliosamente figurativa e a caratura internazionale. Essa possiede capacità artistico-compositive strabilianti; è piena di inesauribili risorse creative, di fertili esperienze dovute al suo vissuto e ai suoi studi filosofici nonché di riflessioni etiche e artistiche sulle sorti del mondo.

Fuoriclasse nei campi che fanno capo al linguaggio iconico-espressivo, Zoja - come adora farsi chiamare - è capace di veicolare con immediatezza il suo armonioso mondo che si fa portavoce di un chiaro messaggio e un’innata visione di libertà e ottimismo. Per fare ciò utilizza un linguaggio molto raffinato, ma che appare al contempo semplice e accattivante, armonioso quanto profondo, bello quanto universale.

L’artista è moderna ma anche contemplativa, saldamente legata al classicismo figurativo, che predilige a discapito del freddo astrattismo. Nelle sue opere ama trasmettere serenità e amore, e non tensioni, perché il suo vastissimo mondo interiore è meraviglioso e sereno; tratto caratteristico è, infatti, la sua anima sognante, ciò che prova e che la fa emozionare, e il suo contatto speciale con la natura. La mission dell’artista è salvare il mondo anche grazie alla bellezza delle sue opere, veri e propri pezzi d’arte che possano aiutare gli eletti e le persone sensibili a vivere in un mondo migliore.

Zoja considera la città di Roma al pari di una meravigliosa e straordinaria quanto dinamica scena artistica; la città eterna è prestigioso sipario della nostra civiltà e può ancora oggi salvare tutte le culture del mondo, soprattutto quelle del mondo occidentale, che sono attanagliate da una grave crisi di identità e numerosi conflitti.

In questa città, nella Medina Art Gallery, esporrà con un vernissage figurativo di grande impatto quadri ispirati alla meravigliosa Roma Barocca avente come rappresentanti figure quali Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini, grandi papi e importanti famiglie nobiliari, ma si ispirerà anche alla Roma Imperiale e al classicismo raffinato del sommo Antonio Canova e di Giuseppe Valadier.

In breve:
Titolo Mostra: Rome Solo Exhibit di Zoja Sperstad
Opening Mostra: mercoledì 01 novembre 2023 alle ore 18.00
Durata Mostra: dal 31 ottobre al 09 novembre 2023
Luogo: Medina Art Gallery | Via A. Poliziano 32-34 00184

Contatti Medina Roma Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com – Tel. +39 06 960 30 764
Website: https: // www.medinaroma.com/
Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte
Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10.00-13-00 e 15.00-19.00



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Medina Art Gallery

Chiedi info via email a Medina Art Gallery

Campi obbligatori *