Roma
Roma
Re-bellum halloween edition
Roma, Roma
dal 31/10/2023 fino al 01/11/2023
( Tba )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Purple Brain, il contenitore multidisciplinare che si esprime sotto forma di party itinerante, accende la notte più buia dell’anno con un evento dedicato ai riti di passaggio e cambiamento: Re-Bellum: Halloween Edition. Un momento di scoperta, una parentesi nella quotidianità, in cui sarà possibile lasciarsi andare, rompere gli schemi, liberarsi dagli stereotipi, mascherandosi o semplicemente adottando un dress code creepy.
Come sempre accade in occasione delle feste più esclusive, la suggestiva location verrà rivelata solo a coloro che si accrediteranno entro e non oltre martedì 31 ottobre alle ore 18.00 mandando un messaggio in DM sulla pagina Instagram di Purple Brain o inviando una mail a weparty@mail.com.
Re-Bellum: Halloween Edition celebra il passaggio attraverso la connessione profonda con se stessi e la terra, utilizzando la musica come catalizzatore. Le onde calde della techno ipnotica porteranno la mente ad esplorare luoghi insondati per farla ritornare più consapevole e rigenerata.
La serata si aprirà con IGNIS, un rito di passaggio officiato da Nora Lux, per celebrare il prossimo arrivo dell’inverno. Attraverso il suono del tamburo nero e della voce in canto armonico, la performer, muovendosi intorno al fuoco, valorizzerà questo momento sacro mettendo in atto un rito propiziatorio volto a lasciar andare ciò che ormai è superfluo per fare spazio alla semina, alla nascita del nuovo. Nella performance Ignis, seminare equivale a mostrare in pubblico uno stato di coscienza altro per sciogliere, anche tramite il calore e la potente energia del fuoco, le tensioni. Chi vorrà sottoporsi alla magia, vedrà il proprio intento, ovvero il seme, attivato dal passaggio del tamburo sul corpo. Secondo Ignis, la morte è il tema principale di questa ricorrenza, in sintonia con quanto avviene in natura, durante l’inverno la vita sembra sospesa; mentre, in realtà, si rinnova sottoterra, dove, tra l'altro, riposano i morti.
Le energie evocate da Ignis sicuramente vibreranno in modo potente grazie alla coinvolgente line up costruita da Purple brain.
Aprirà la serata 𝐅𝐫𝐞𝐝𝐝𝐲𝐞 dei Collective Mood, a seguire gli ospiti balleranno sulle tracce di 𝐅𝐞𝐫𝐚𝐥, dj di fama internazionale, dal sound accattivante e magnetico. Chiuderà la serata 𝐃𝐣 𝐉𝐨𝐬𝐤𝐨 che, per diversi anni è stato co-direttore artistico del Dome, l’alternative stage del noto festival Ungherese Ozora.
Re-Bellum Halloween Edition powered by Funkion – One
DJ:
𝐅𝐫𝐞𝐝𝐝𝐲𝐞 [Collective Mood] è un artista camaleontico. Dopo la formazione al Saint Louis college of music (RM) e diverse esperienze all’estero, tra cui quella al TSC di Tbilisi nel 2023, 𝐅𝐫𝐞𝐝𝐝𝐲𝐞 ricerca e compone musica a 360 gradi. Il suo stile originale si caratterizza per la fusione di diverse sonorità con una predilezione per il minimalismo, la dub e la bass music. Collabora con Juno World, Benchpress e l’etichetta/collettivo Collective Mood.
𝐅𝐞𝐫𝐚𝐥 [Aube Rouge, Hypnus Records], uno degli artisti più giovani e promettenti nel panorama della musica elettronica italiana e internazionale. Ha incarnato lo spirito della deep techno, che definisce Hypnus Records, fondendo la passione per l'ingegneria audio e gli hardware al fascino per gli strumenti a percussione. Un anelito spirituale caratterizza il suo lavoro che sembra seguire il richiamo sciamanico dei tamburi tribali. I suoni di Feral portano alla luce un mondo multidimensionale in cui l’ascoltatore può perdersi e ritrovarsi.
𝐃𝐣 𝐉𝐨𝐬𝐤𝐨 [Rebel Hi Fi], nella vita Giorgio Gatti, colleziona dischi e suona da quasi tre decenni, passando dagli acid rave e le stazioni radio pirata degli anni '90, ai festival psichedelici in tutto il mondo. Il suo approccio eccentrico e futuristico alla musica dance è influenzato dalla cultura rave britannica, dalle radici di Detroit, così come dal dub, dalla psichedelia e persino dai suoni fantascientifici. Nei suoi set, Dj Josko intende andare oltre il semplice assemblaggio di brani per creare una simbiosi musicale – un'esperienza sonora, oltre i singoli generi musicali. Si è esibito a Glastonbury e Glade nel Regno Unito; al Boom Festival, al Mo:dem, all’Hilltop festival a Goa, all’Universo Parallelo e al Re:birth festival in Giappone, e molti altri, insomma, in feste, club e festival in tutto il mondo