Acquaviva delle fonti
Teatro luciani
L'angelo e la divina
Acquaviva delle fonti, Teatro luciani
il 22/11/2023
( 12 euro )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Maria Callas e Renata Tebaldi, le due cantanti d’opera più importanti del secondo dopoguerra, erano davvero acerrime nemiche sia sul palcoscenico che nella vita privata? E se la loro rivalità celasse, in realtà, una grande fragilità? A indagare questo controverso rapporto uno spettacolo-concerto dal titolo ‘L'Angelo e la Divina’, che andrà in scena mercoledì 22 novembre presso il teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti, alla vigilia del ‘Callas Day’. Così è stato rinominato il prossimo 2 dicembre, giorno del centesimo anniversario del noto soprano che sarà celebrata con eventi e manifestazioni in tutto il mondo.
Sul palco del Luciani di Acquaviva le due rivali si incontreranno nuovamente, come avvenuto nella vita vera, in un dialogo-concerto che coniugherà recitazione e canto e che si inserisce nel programma del Festival Opera de Mari, nel suo decimo anniversario di attività.
A dare voce alle due protagoniste, considerate ‘la Divina’ l’una e 'Voce d’Angelo’ l’altra, i soprani Grazia Coppolecchia, nel ruolo della Callas, e Natalizia Carone, che vestirà i panni della Tebaldi, anche autrici dello spettacolo. Assieme a loro, sul palco il tenore Dario Di Vietri, reduce da una tournée internazionale, nel ruolo di Giuseppe Di Stefano e l'Ensemble da Camera Festival Opera de Mari diretto al pianoforte dal M° concertatore Giuseppe Bini.
Inizio ore 21. Biglietti in prevendita online su eventbrite.it o presso Info Point Turistico di Acquaviva delle Fonti. Info www.festivaloperademari.it