Roma
Via di grotta pinta 21
Primo incontro itacese
Roma , Via di grotta pinta 21
il 25/11/2023
( Gratis )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
È con immensa commozione che vi comunico la data della Prima Presentazione:
SABATO 25 NOVEMBRE 2023 Ore 18.30 presso CAPPELLA ORSINI
"Il crepuscolo degli amanti d'Itaca" è un dramma coniugale e famigliare che ci spinge a riflettere su cosa significhi la Patria, su cosa rappresenti la Famiglia e su cosa comporti il Tramonto di un Ideale o di un Amore (tematica urgente viste le tante donne uccise da compagni che non accettano la fine di una relazione).
Quali sentimenti e quali dubbi abitano il cuore di Penelope?
Perchè Odisseo, tornato da poco ad Itaca, si sente irrequieto?
Telemaco riuscirà ad instaurare un vero rapporto con un padre che non ha mai conosciuto?
A queste e ad altre numerose domande risponderò personalmente.
Siete tutti/e benvenuti/e, purchè sappiate gestire la nostalgia e tutti quegli stati d'animo che velano il cuore di lacrime, perché sarà un incontro indubbiamente intenso ed emotivo.
All'evento, promosso dal Salotto Dantesco in collaborazione con "Le Trame di Circe" e "Fondazione Opera Lucifero", parteciperanno anche le due stelle fondatrici di CulturTango, Centro Culturale Argentino, ovvero Leonardo Felix Elias e Cristina Elias, che ci coinvolgeranno nella malinconica passione tipica del tango, mentre lo studio fotografico "Immagini di Paolo" immortalerà i momenti più rappresentativi.
Gli elementi per un incontro letterario indimenticabile ci sono tutti, e ci sarà pure un regalo per chi presenzierà, ma tu, hai abbastanza curiosità e anima per scrutare nell'intimità di personaggi che forse non conosci fino in fondo?
Ricordo i recapiti per chi volesse prenotare:
salottodantesco@gmail.com
3395374315