Val pusteria
Dobbiaco
3 zinnen ski-marathon
Val pusteria, Dobbiaco
dal 13/01/2024 fino al 14/01/2024
( Da 69Euro a 170Euro )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Il 13 e 14 gennaio 2024 c’è la 3 Zinnen Ski-Marathon, è il nuovo nome della conosciuta Pustertaler Ski-Marathon giunta alla 48.a edizione, una delle più difficili ma amate gare di sci di fondo altoatesine, uno spettacolo sportivo per tutti gli appassionati.
Sabato 13 si potrà scegliere tra i percorsi di 30 o 62 km entrambi in tecnica classica. La partenza sarà in Val Fiscalina, definita “la valle più bella del mondo” dall’alpinista e attore degli anni Trenta Luis Trenker. Si scenderà fino a San Candido per passare da Dobbiaco e la Nordic Arena, fino ad arrivare in Val Fonda.
Domenica 14 gennaio invece è il turno della tanto attesa Prato Piazza Mountain Challenge, gara di 30 km che quest’edizione torna in tecnica libera. I partecipanti partiranno da Villabassa e si dirigeranno in direzione Carbonin, passando Dobbiaco e la Nordic Arena e il Lago di Landro, dove parte la salita per Prato Piazza. Dopo 7 km con una pendenza media del 10%, si arriva finalmente al traguardo a più di 2000 m di quota. Una gara da guardare con il fiato sospeso fino all’ultimo insomma, inserita nella splendida cornice delle Tre cime e del parco naturale Fanes- Sennes-Braies.
L’Alta Pusteria è un paradiso di neve, una valle perfetta per sciare accanto alle sublimi vette dolomitiche ascoltando il dolce rumore delle solette al contatto con la pista ghiacciata nel profondo silenzio della natura.