Presentazione del romanzo don fortunato di marco tripodi
Asti,
il 15/12/2023
( Gratis )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
All'interno della rassegna "Libri del Cuore" si presenta il romanzo "Don Fortunato" di Marco Tripodi.
Un viaggio nel tempo, tra le vicende di un orfano calabrese e le trasformazioni del nostro paese. Questo è il tema del romanzo “Don Fortunato” di Marco Tripodi, che verrà presentato venerdì 15 dicembre alle 18.30 presso la Biblioteca Interculturale “Renato Bordone” di Asti, presso il CPIA 1 di piazza Da Vinci. L’evento è organizzato dallo stesso CPIA 1 di Asti e dall’associazione culturale “La Città del Sole”, che hanno voluto ospitare l’autore per un dialogo con la cittadinanza.
“Don Fortunato” è il primo romanzo di Marco Tripodi, edito quest’anno da Rossini. Si tratta di un’opera di ampio respiro, che narra la storia di un bambino abbandonato alla nascita e cresciuto in una comunità rurale, dove impara gli antichi riti e i valori della campagna calabrese.
La sua vita sarà segnata da una serie di difficoltà e sfide, che lo porteranno a confrontarsi con i grandi eventi che hanno cambiato il volto dell’Italia: dalla Guerra di Libia alla Prima Guerra Mondiale, dall’ascesa del Fascismo alle lotte sociali.
Il romanzo si sviluppa in forma di saga familiare, dove il protagonista si trova a fare i conti con le proprie scelte e le proprie radici.