Roma
Via domenico cucchiari 28 - 00159 roma
Hacke de picciotto in concerto al rccb init di roma
Roma, Via domenico cucchiari 28 - 00159 roma
il 19/01/2024
( Tessera arci e contributo artistico )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Alexander Hacke e Danielle de Picciotto, noti artisti e performer dell'avanguardia berlinese, presentano in concerto il 19 gennaio al RCCB Init di Roma il nuovo album “Keepsakes” registrato all'Auditorium Novecento di Napoli.
Alexander Hacke è membro originale e bassista degli Einstürzende Neubauten, storica band industrial tedesca. Danielle de Picciotto è la co-iniziatrice della Berlin Love Parade, collaboratrice del progetto elettronico Ocean Club & Monika Werkstatt con Gudrun Gut; ex membro della band cult Crime & The City Solution e dell'ex gruppo rock Space Cowboys.
Il duo si muove attraverso generi che spaziano dalla musica drone, industriale e sperimentale, passando da armonie meditative cantate con paesaggi sonori a ritmi pesanti e sinfonie fulminee e vivaci paragonabili a un perfetto mix di OM, Suicide, Dead Can Dance, Low e Arvo Pärt.
La coppia ha pubblicato sei album: gli ultimi due "The Silver Threshold" e il nuovo "Keepsakes" sono stati pubblicati da MUTE records. "Keepsakes" è una raccolta di brani midtempo con il loro stile drone ed un tocco di ritmi heavy jazz e si basa su storie e ricordi personali: il mixaggio è firmato da Victor Van Vugt, l'artista newyorkese David Hochbaum è autore della copertina e Manolo Luque ha curato la grafica del progetto.
Inizio live ore 21
Ingresso con Tessera ARCI e contributo artistico