Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Toscana?

Genova
Centro storico di genova

Lingua madre, passeggiata interculturale migrantour con degustazione

Lingua madre, passeggiata interculturale migrantour con degustazione
Genova, Centro storico di genova il 17/02/2024 ( Costo di 15 Euro a partecipante. )

Attenzione! Evento terminato!

Sabato 17 febbraio alle ore 15.00 avrà luogo "Lingua Madre", una passeggiata Migrantour Genova a cura degli accompagnatori interculturali di Solidarietà e Lavoro, che affronterà i temi della migrazione, con particolare attenzione alle lingue che si possono facilmente ascoltare in alcuni quartieri del nostro Centro Storico . ll percorso sarà l’occasione per parlare e ricordare il 21 febbraio, data in cui l’Unesco ha istituito la Giornata Internazionale della Lingua Madre volta a tutelare la diversità linguistica e il multilinguismo.

Le lingue, di importanza strategica per le persone, rappresentano la loro identità, sono strumento di comunicazione e integrazione sociale, favoriscono l’istruzione e lo sviluppo.

La passeggiata, che partirà dall’uscita della Metro di Piazza Caricamento, terminerà ai Truogoli di Santa Brigida dove la titolare del L’Ibrido Cafè, tra un tè e una cioccolata, leggerà alcuni brani in diverse lingue e il tutto sarà accompagnato da dolci preparati da Naszet di Torte e Farinate.

INFO
Passeggiata confermata con un minimo di 6 persone.
Per info e prenotazioni scrivere a vdionisi@solidarietaelavoro.it oppure telefonare al numero 0105578280


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Sabrina Lastrico

Chiedi info via email a Sabrina Lastrico

Campi obbligatori *