Vada
Via per rosignano 24b vada
Concerto di pianoforte al parco
Vada , Via per rosignano 24b vada
il 01/04/2024
( Il prezzo dell’evento con degustazione, concerto e aperipranzo è di 50Euro il prezzo dell’evento con concerto e aperipranzo è di 40Euro il prezzo dell’evento con degustazione e concerto è di 30Euro bambini 4-12 anni ingresso e aperipranzo 25Euro bambini di età inferiore ai 4 anni l'ingresso è gratuito )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Pianista e compositrice. A Vivaldi deve il primo impulso allo studio della musica.
A 8 anni intraprende lo studio del pianoforte. A 12 viene ammessa al Conservatorio di Livorno.
A 14 le prime composizioni, a 17 compone brani che in seguito vinceranno il Best Sound in film festival nel Galles.
A 19 lascia il Conservatorio proseguendo gli studi.
A 25 viene ingaggiata dalla Compagnia di performance Elan Wales e per 4 anni gira tra Usa, India, Islanda, Francia e Italia componendo musiche per spettacoli. Suonando dal vivo in scena, impara il linguaggio del corpo.
Nel 2012 approfondisce gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, un Master in Musiche per Film, tra i suoi maestri Ennio Morricone, Patrick Cassidy, Paolo Buonvino, Carlo Siliotto, Carlo Crivelli, Shie Rozow, Ciro Caravano.
A Berlino lavora per la creazione di musiche per pubblicità con Tony Petersen film e Astronaut film, l’incontro con la coreografa giapponese Minako Seki sfocia in molteplici performance e concerti salotto.
Viene così notata dall’ambasciatore italiano e invitata all’Istituto Italiano di Cultura.
Partecipa a concorsi internazionali di Composizione e il brano Gerusalemme riceve Il Riconoscimento di Notevole Valore Artistico (Premio Internazionale O.Sindici) Il brano Elia vince il premio come Miglior Brano Musicale in Colonna Sonora all’Ultimora Film Festival (EN), Acqua e altri brani vincono come Miglior Colonna Sonora al Ffresh film festival (Galles)
Giusi ha costruito, in 25 anni di ricerca nella composizione, un racconto iniziatico fatto di brani scritti in periodi molto distanti tra loro che raccontano il viaggio interiore e le prove per accedere ad una visione più profonda dell’esistenza. Questa raccolta di brani è diventata un Concerto eseguito in natura, boschi, campi di lavanda, parchi ecc. con un pianoforte accordato a 432hz. Il racconto si snoda tra improvvisazioni e brani, alcuni dei quali sono dedicati al Coro Angelico dei Troni; all’ingresso di Plutone in Acquario che dopo 250 anni segna una svolta collettiva e individuale enorme; al racconto del viaggio di una goccia d’acqua che, partendo da un monte, percorre fiumi e discende fino a ritrovarsi in mare, allegoria della nobiltà del percorso di ogni vita; oltre ad Archetipi, Miti e all’importanza delle prove a cui la vita Inizia. Ogni concerto è unico, perché il racconto è vivo e in divenire. Le date scelte sono significative, il primo Aprile (Lunedì dell’Angelo) un’importantissima congiunzione Giove-Urano darà l’avvio ad un nuovo ciclo planetario, e il 21 Agosto, Giove in quadratura con Saturno inizierà a fornire un assaggio dei grandi cambiamenti che si attendono per il 2025. L’Arte è un mezzo, un ponte, che ricollega l’essere umano alle sue parti più sottili e nei momenti di grandi cambiamenti esteriori ed interiori possa essere di sostegno e confortare il cammino di ogni individuo.
Cose utili da sapere
L’evento si svolgerà Lunedì 1 aprile 2024 alle ore 12 all’interno del parco di Giuly House, situato in via Per Rosignano 24 B Vada (LI); E’ possibile parcheggiare all’interno della struttura, ma suggeriamo di organizzarsi con il minor numero di macchine laddove possibile. è consigliato arrivare almeno per le ore 11, per parcheggiare, prendere posto e iniziare a degustare. Saranno disponibili sedute semplici come coperte da pic nic da stendere sul prato, presse di paglia, panche, cuscini, sedie, ecc.; se vi piace l’idea di portarvi la vostra seduta, per sentirvi più a casa, a noi fa tanto piacere . Il Concerto avrà una durata di 1 ora, sarà preceduto da una piccola degustazione di prodotti
della casa e sarà seguito da un’aperipranzo. Quest’ultimo sarà a base di pietanze semplici a fantasia di Elisa, e le bevande previste saranno acqua e vino. Pertanto vi chiediamo qualora ci fossero esigenze particolari di segnalarcelo nelle note in fase di prenotazione. E’ consigliato un abbigliamento adeguato in quanto sara’ una giornata di festa in campagna e si svolgera’ per lo più sul prato. Sono ammessi gli amici a 4 zampe. Si richiede che vengano tenuti al guinzaglio e che non disturbino lo svolgimento dell’evento
Ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, il concerto potrebbe essere rinviato ad altra data nel caso le previsioni meteo diano una probabilità di pioggia superiore al 50%; in caso di annullamento verrà restituito il prezzo del biglietto.