Castrolibero
Piazza mario dodaro
Festivalmente - la festa della creatività
Castrolibero , Piazza mario dodaro
il 22/06/2024
( Gratuito )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Una giornata dedicata alla creatività e alla nascita delle idee.
Una giornata che festeggia l'inizio dell'estate, la stagione ideale per muoversi verso l’esterno e confrontarsi con quello che ci circonda.
L'iniziativa nasce nel 2022 da un'idea di Ernesto Guido come "Progetto Itinerante" per promuovere l'Arte e la Cultura come strumenti di valorizzazione e rivitalizzazione del nostro territorio. Un progetto che ha già avuto delle risposte positive a Cosenza, Camigliatello e a Castrolibero dove si è giunti alla seconda edizione.
Progetto sostenuto dall'Associazione "LA BOTTEGA DEGLI HOBBIES", presieduta da Vilma Perrone, e dal vice presidente Ernesto Guido in qualità di Direttore Artistico.
I temi che animano il Progetto, L'artigianato, la pittura, la poesia e la musica, consentiranno ai partecipanti di meditare i molteplici e diversi livelli di approfondimento dalle svariate angolature.
Parte integrante di FESTIVALMENTE sono: l'esposizione di manufatti artistici rigorosamente fatti a mano, un reading di poesie dove alcuni poeti decanteranno anche alcune poesie anche in vernacolo come salvaguardia di appartenenza alle nostre radici e una mostra di pittura collettiva dove artisti del panorama locale esprimono con diverse tecniche di pittura le proprie specificità personali.
La serata si concluderà con il concerto di musica leggera del gruppo musicale APPERO' con un repertorio basato sui vari successi e tormentoni che hanno caratterizzato gli anni 60/70/80.
Un tuffo nel passato che farà rivivere con nostalgia alcuni momenti più belli della nostra vita.
L'evento vuole suscitare l’interesse verso l’ ARTE, la BELLEZZA e la CULTURA.
E' una occasione per osservare con occhi diversi il mondo circostante, gli esseri umani che si cimentano nelle diverse pratiche di manipolazione e di costruzione, osservano, imitano, trasformano, interpretano, inventano.