Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Emilia Romagna?

Roma
Piazza in campo marzio, 42

Stefano d'acunto. il nuovo caravaggio

Stefano d'acunto. il nuovo caravaggio
Roma, Piazza in campo marzio, 42 dal 03/07/2024 fino al 11/07/2024 ( Gratis )

Dal 3 all'11 Luglio sarà possibile visitare, all'interno della prestigiosa sede della Camera dei Deputati di Palazzo Valdina, la prima mostra retrospettiva dedicata a Stefano D'Acunto, pittore torinese contemporaneo profondamente influenzato dalla tradizione naturalistica secentesca.

"Stefano D'Acunto. Il nuovo Caravaggio" è una mostra promossa dall'On. Giandiego Gatta, curata da Alfonso Maria Fimiani a Claudia Esposito ed in collaborazione con i Circoli dell'Ambiente e l'Associazione Culturale Claudio Maria Fimiani, presenterà al pubblico 16 opere dell'Artista.

Il D'Acunto si muove sull'orbita di Caravaggio, dimostrando abile maestria nel passare da soggetti sacri a profani, con una intensa sensibilità nel cogliere l'essenza delle cose ritratte. Che si tratti di una natura morta oppure di un Ecce Home o una Ultima Cena, il Pittore cura in maniera maniacale ogni singolo dettaglio e cromia; la luce è la protagonista assoluta e cristallizza la scena rendendola eterna, quasi come una fotografia.

L'esposizione è ospitata all'interno della Sala del Cenacolo di Palazzo Valdina, sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 19:00 con ultimo ingresso alle 18:30. L'ingresso è gratuito, non c'è bisogno di prenotazione ma è necessario presentare all'ingresso un documento di identità.

"Stefano D'Acunto.
Il nuovo Caravaggio"
Sala del Cenacolo di Palazzo Valdina,
Piazza in Campo Marzio, 42
dal 3 all'11 Luglio, dalle 11:00 alle 19:00 con ultimo accesso alle 18:30
ingresso gratuito

Comitato Scientifico:
Domenico Bafurno
Emilio Ceglia
Antonio Degl’Innocenti
Olimpia Milione
Antonio Sorrentino

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Antonio Sorrentino

Chiedi info via email a Antonio Sorrentino

Campi obbligatori *