Cerca

Ravenna
Teatro rasi via di roma 39

Al teatro rasi ospite d’eccezione sofia cagnetti reduce da amici 2023

Al teatro rasi ospite d’eccezione sofia cagnetti reduce da amici 2023
Ravenna, Teatro rasi via di roma 39 il 13/07/2024 ( 12 )

Attenzione! Evento terminato!

Il galà Ravenna Danza dedicato alla memoria della Sig.ra Loreta Alexandrescu Stein è un doveroso omaggio che Ida, ente di formazione specializzato nella danza, intende rinnovare ogni anno in occasione del tradizionale stage Campus per celebrare il ricordo della Maestra Scaligera che ha formato durante la sua eccezionale carriera danzatori del calibro di Massimo Murru, Roberto Bolle, Mara Galeazzi, Marta Romagna solo per citarne alcuni e per anni preziosa docente dello stesso Campus estivo.
Il 13 luglio il Teatro Rasi ospiterà, oltre ai giovani danzatori che si esibiranno in coreografie create appositamente dai docenti del Campus Ida Jacopo Pelliccia (attore, cantante e performer di grande successo nonché protagonista di Billy Elliot musical tratto dall’omonimo film prodotto dal Teatro Sistina), Daniela Cipollone (direttrice dell’Urban Studio di Ancona e docente Ida) durante le classi di heels, Michael d’ Adamio (docente Ida per il Dipartimento di danza contemporanea) e Giorgia Trimoldi (danzatrice della Kc hip hop school) anche da giovani artisti di grande calibro.

In scena la giovane ballerina anconetana Sofia Cagnetti che con la sua carica di simpatia, il suo entusiasmo contagioso e la sua versatilità e la straordinaria capacità di improvvisazione ha conquistato tutti dopo la sua presenza alla 23° edizione del programma televisivo Amici. Sofia, che ha mosso i primi passi nel mondo della danza presso l’Accademia Urban Studios, è una ballerina completa e versatile grazie allo studio approfondito di moltissime discipline anche se il suo stile preferito è l'hip hop. Prima di inseguire il suo sogno presso la Joffrey Ballet school di Chicago approderà a Ravenna danzando un meraviglioso assolo.

A rappresentare l’arte tersicorea di grande qualità italiana sarà Varvara Lobanova, di formazione scaligera, che interpreterà la variazione tratta dal terzo atto di Giselle. Fra i neo diplomati di quest’ anno presso la prestigiosa scuola di ballo milanese, Riccardo Cialfi e Stefania Bonta, interpreteranno un passo a due in stile contemporaneo firmato da Emanuela Tagliavia, regista e coreografa che collabora con prestigiosi Festival nazionali ed internazionali, l’opera e il cinema.
Il panel dei partecipanti si completa con l’intervento di due compagnie dall’ energia travolgente, Naima e l’Urban studio. La prima capitanata da Matteo Addino. danzatore coreografo ed insegnante di danza, da quattro anni al fianco di Milly Carlucci nella trasmissione Il Cantante Mascherato; la seconda diretta da Daniela Cipollone, docente IDA per i corsi di formazione di HEELS.


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ida

Chiedi info via email a Ida

Campi obbligatori *