Firenze
Via m.bufalini,17
Primo convegno delle famiglie nobili e notabili
Firenze , Via m.bufalini,17
il 20/07/2024
( Ingresso con invito gratuito )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Per svilupparsi, la nostra società si basa sull'esperienza del patrimonio storico e culturale.
Come dimostrano i fatti storici, i fondamenti della moderna prosperità europea, dove l'Italia ha dato un contributo significativo nel periodo di rinascimento, hanno i radici nobili.
Oggettivamente, in Europa, questi fondamenti sono stati gettati dalle nobiltà progressista grazie alla ricerca di creare solo eccezionalmente il migliore, il più significativo.
Sfogliando le pagine del Libro d’Oro delle Famiglie Nobili e Notabili ci si convince di questo: “…Lo stemma, che è una rappresentazione grafica codificata quale esclusivo privilegio di ogni famiglia e che tale progetto intende valorizzare, ha la funzione di consegnare e rinnovare presso la attuale Società uno storico sistema di comunicazione.”
Insieme alla modestia e alla moderazione, la creazione delle cose importanti è il segno distintivo delle persone di buona volontà.
Questo fondamento dell'eredità culturale si è rivelato così forte che la società fino di oggi ancora si appoggia su di esso, nonostante che l‘impatto e la rinomanza nobile siano andate in gran parte perdute, poiché la società è un organismo vivente, soggetto alle leggi della natura sociale compresa la sua ciclica attività vitale.
Tuttavia, i rappresentanti della nobiltà progressista continuano a preservare e a portare avanti la tradizione di creare e coltivare valori culturali, dando il loro contributo. Per mostrare e unire gli sforzi di queste persone, è stato creato il convegno
“ D e l l e F a m i g l i e N o b i l i e N o t a b i l i Le Pagine Viventi di Libro d’Oro – l’Impegno Portare la Cultura” dando loro l'opportunità di condividere con il pubblico il loro lavoro, le loro iniziative, le loro idee e definire il potenziale di cooperazione per lo sviluppo della cultura nella società basata sui valori classici.
Testo: ideatrici del Convegno Yuliya e Alesia Savitskaya