Bergamo
Via san bernardino 141
Lombardia trophy
Bergamo, Via san bernardino 141
il 15/09/2024
( Differenti a seconda della giornata scelta )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Dalla prestigiosa pista di IceLab Bergamo, a poco più di sedici mesi dall’Olimpiade di Milano-Cortina 2026, sta per partire la grande stagione del pattinaggio di figura. L’appuntamento è per il weekend del 13-15 settembre, con il 16° Lombardia Trophy-Memorial Anna Grandolfi, seconda tappa delle ISU Challengers 2024, circuito indetto dalla federazione internazionale. Al Lombardia Trophy 2024 parteciperanno 105 atleti in rappresentanza di 30 Paesi: presenteranno sul ghiaccio i nuovi programmi che li accompagneranno per l’intera stagione.
Tra i pattinatori attesi, alcuni dei protagonisti di maggior spicco della scena mondiale. In campo maschile si presenta di assoluto livello la sfida tra lo statunitense Ilia Malinin, campione iridato in carica, l’unico al mondo capace di eseguire il quadruplo axel e il giapponese Yuma Kagiyama, argento all’Olimpiade di Pechino 2022. Tra le donne fari su Kaori Sakamoto, altra nipponica a sua volta campionessa del mondo in carica, sulla georgiana Anastasiia Gubanova, argento europeo e, tra le italiane, su Lara Naki Guttman (Fiamme Oro), tre volte campionessa nazionale e Anna Pezzetta ( Icelab )
Anche il cast delle coppie di artistico è di altissimo livello: sono infatti annunciati i giapponesi Riku Miura-Ryuichi Kihara, vicecampioni del mondo in carica, Sara Conti-Niccolò Macii (Fiamme Oro), secondi nella finale del Gran Prix della scorsa stagione e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre), bronzi europei. Infine, la danza, con la presenza, su tutti, degli azzurri Charlene Guignard-Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), campioni europei e bronzi mondiali in carica.