Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Friuli Venezia Giulia?

Genova
Piazza don andrea gallo

Outsiders spettacolo musicale nel centro storico

Outsiders spettacolo musicale nel centro storico
Genova, Piazza don andrea gallo il 14/09/2024 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Si conclude sabato 14 settembre alle ore 17:00 con lo spettacolo “Outsiders” di Porfirio Rubirosa, la rassegna ExtraMusica, organizzata da viadelcampo29rosso e Cooperativa Solidarietà e Lavoro, nell’ambito delle iniziative di Genova Città dei Festival 2024.

“Outsiders” è un viaggio attraverso la musica di Porfirio Rubirosa e in particolare del suo ultimo album, apprezzatissimo dalla critica musicale, “Il furore composto” (Isola Tobia Label, 2023), un concept sui sette vizi capitali. E sono sette anche i grandi outsider della canzone italiana, che saranno raccontati e suonati durante la performance: Piero Ciampi, Rino Gaetano, Ivan Graziani, Bruno Lauzi, Lucio Quarantotto, Luigi Tenco e Patrizio Trampetti. Ognuno di questi associato, a propria volta, a ciascun vizio capitale. Un gioco di scatole cinesi, con l’obiettivo di scoprire, e far scoprire, sette cantautori disallineati, ognuno a proprio modo.

Un live imperdibile per qualunque amante della canzone d’autore italiana. Ad accompagnarlo Drugo Arcureo al basso e Fabian Rice alla batteria, Porfirio Rubirosa è voce, chitarra e armonica a bocca.
Porfirio Rubirosa è il capo dei Dadaisti. Premiato con la Menzione Speciale al Premio Ciampi 2023, la Targa Lucio Quarantotto 2023 per il miglior testo di una canzone, con il brano “Un iracondo” e Targa Tenco 2021 per il miglior album a progetto per l’album -tributo a Rino Gaetano di Isola Tobia Atypical Club.

Il concerto è ad ingresso libero e avrà luogo in Piazza Don Andrea Gallo, nel cuore del Centro Storico di Genova.

Il festival “Parole e canzoni - Musica e teatro in "Campo" ha il sostegno del Comune di Genova e si svolge nel Sestiere di Prè, dove ha sede viadelcampo29rosso, spazio museo dedicato alla canzone d’autore genovese, gestito per conto del Comune di Genova dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che aderisce al Progetto di Comunità del Centro Storico.
Si ringrazia per il supporto logistico e la collaborazione Confcommercio Genova, CIV Banchi, Associazione Via del Campo e Caruggi e Comunità di San Benedetto al Porto. Sponsor dell'iniziativa "Genova Città dei Festival": Gruppo Iren, Coop Liguria

Per informazioni: tel.010.2474064
Evento facebook: https://www.facebook.com/share/q9H1y2vTsNp1jj9e/



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Cooperativa Solidarietà e Lavoro

Chiedi info via email a Cooperativa Solidarietà e Lavoro

Campi obbligatori *