Cerca

Milano
Via quinto cenni 11 - mare culturale urbano

Stay human: per una trasformazione collettiva

Stay human: per una trasformazione collettiva
Milano, Via quinto cenni 11 - mare culturale urbano dal 19/10/2024 fino al 20/10/2024 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Al via il primo Festival in Italia sull’embodiment come pratica di wellbeing e sostenibilità sociale per i singoli e le organizzazioni

Come trasformare la ricerca individuale del benessere in un viaggio collettivo capace di ridefinire la connessione con noi stessi e il mondo che ci circonda? È questa la domanda al cuore di Stay Human, il primo Festival in Italia e tra i primi in Europa a parlare di embodiment, una pratica di wellbeing e sostenibilità sociale sempre più diffusa nel mondo tesa a migliorare e rafforzare il benessere individuale ridefinendo il rapporto tra mente, corpo e ambiente.

La prima edizione, organizzata da D.em.a., Disciplines of embodiment attention, avrà luogo il 19 e 20 ottobre a Milano presso Mare Culturale Urbano, nasce con l’obiettivo di condurre i partecipanti in un'esperienza stimolante attraverso l’ascolto di voci autorevoli e pratiche di consapevolezza, tese ad incoraggiare un atteggiamento di apertura ed esplorazione verso un cambiamento collettivo. Durante due giorni di interventi e pratiche, relatori italiani e internazionali affronteranno temi come il trauma, l'embodiment, le neuroscienze, la connessione con la natura e pratiche ancestrali collettive come la danza sufi e il breathwork.

Stay Human inanellerà queste esperienze facendole raccontare dai maestri internazionali che le hanno rese grandi: dal giornalista scientifico James Nestor, autore del libro “L’arte di respirare”, allo psicologo e neuroscienziato Andrea Bariselli con un talk che esplorerà come possiamo sfruttare la scienza e la tecnologia per progettare un futuro in armonia con la natura e le nostre radici antiche. E ancora l’esperta di leadership e sviluppo personale Pamela Von Sabljar, o Zen Takai, Samurai di 16esima generazione, che ci parla del Buschido, la via del Guerriero. Del rapporto uomo-natura e della terapia psichedelica come strumento trasformativo della realtà parleranno invece Gionata Stancher, biologo e ricercatore e Mauro d’Alonzo, psichiatra. E la lista di relatori continua, alternando talks a workshops di meditazione, canto armonico, martial somatics, danza dei 5ritmi per un ricco calendario di appuntamenti.


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Alessandra Battaglioli

Chiedi info via email a Alessandra Battaglioli

Campi obbligatori *