Mesagne
Via luca resta 15
Respirazione olotropica, attiva il tuo guaritore interiore a cura del dot negro giuseppe
Mesagne, Via luca resta 15
il 7/11/2024
( Gratis )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
La respirazione olotropica, sviluppata da Stanislav Grof, è una tecnica che utilizza la respirazione accelerata e il lavoro con la musica evocativa per indurre stati non ordinari di coscienza.
Come suggerisce il 𝐃𝐨𝐭𝐭. 𝐍𝐞𝐠𝐫𝐨, “𝐐𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐞̀ 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐠𝐮𝐚𝐫𝐢𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞”
Queste esperienze possono facilitare la guarigione emotiva e psicologica, aiutando le persone a esplorare e integrare traumi passati e altre problematiche profonde:
Accesso a Traumi Sottostanti: La respirazione olotropica permette di accedere a livelli profondi di consapevolezza, dove possono emergere traumi non risolti che spesso sono alla base delle dipendenze.
Esperienze Trasformative: Gli stati non ordinari di coscienza possono facilitare esperienze trasformative, aiutando le persone a vedere le loro dipendenze da una nuova prospettiva e a sviluppare una motivazione interna per il cambiamento.
Rilascio Emotivo: La pratica può portare al rilascio di emozioni represse, che possono contribuire al miglioramento del benessere psicologico e ridurre la necessità di utilizzare sostanze come mezzo di fuga.
Connessione Spirituale: Molti partecipanti riferiscono di sperimentare un senso di connessione spirituale o di appartenenza a qualcosa di più grande, che può essere un potente fattore di supporto nella loro guarigione dalle dipendenze.