Cerca

Torino
Magazzino sul po, via murazzi del po ferdinando buscaglione 18 (to)

Stand-up ecology: la comicità si unisce alla consapevolezza ambientale

Stand-up ecology: la comicità si unisce alla consapevolezza ambientale
Torino, Magazzino sul po, via murazzi del po ferdinando buscaglione 18 (to) il 06/11/2024 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Preparatevi a una serata indimenticabile all'insegna del divertimento e della consapevolezza ambientale!
L’appuntamento mensile con Stand-up Ecology sta per tornare. Questo spettacolo di stand-up comedy non solo vi farà ridere, ma vi inviterà anche a riflettere sul nostro legame con l’ambiente.
Segnate in agenda il prossimo 6 novembre per un evento imperdibile al Magazzino sul Po. Il tema della serata sarà “I trasporti e il loro impatto sull’ambiente.”
Attraverso esilaranti pezzi comici, avrete l’opportunità di riflettere sulle questioni legate al mondo dei trasporti e all’ecologia. Sul palco si esibiranno i comici Elena l’Ascione, Cristiana Maffucci, Carlos Gutiérrez e Andrea Bertora.
Questa serata rappresenta un’occasione unica per unire l’arte della comicità alla sensibilizzazione ecologica, incoraggiando una maggiore consapevolezza collettiva sulle sfide ambientali legate a questo settore cruciale della nostra vita quotidiana.
Che siate appassionati di ecologia o semplicemente in cerca di una serata divertente, Stand-up Ecology promette di offrire un mix originale di intrattenimento intelligente e sensibilizzazione ambientale.
La vostra partecipazione è fondamentale per il successo di questa iniziativa! Vi aspettiamo numerosi, poiché i posti a sedere finiscono sempre in fretta!
Questo progetto è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e al contributo della Fondazione CRT.
Per maggiori informazioni, contattateci:
📞 3926143113
📧 segreteria@casadellambiente.it

I comici

ELENA LIA ASCIONE
Artista con un ricco bagaglio esperienziale che spazia tra teatro di strada, cabaret, improvvisazione e stand-up comedy.
CRISTIANA MAFFUCCI
Attrice teatrale e comica, Cristiana è anche psicoterapeuta. È monologhista e conduttrice di eventi e serate comiche. Ha diretto per sette anni l'Accademia del Comico di Torino ed è insegnante e formatrice specializzata in teatroterapia.
CARLOS GUTIÉRREZ
Nato e cresciuto a Bogotá, Carlos Gutiérrez è un politologo che ha iniziato a studiare Scienze Politiche all'età di 17 anni presso la prestigiosa Universidad Nacional de Colombia. Sebbene non fosse orgoglioso di essere un politologo, ha capito che quel titolo poteva aiutarlo a ottenere borse di studio all'estero. Ha conseguito una laurea magistrale in Argentina ed è attualmente dottorando in Italia. Ha visitato 30 paesi e ha pubblicato 15 articoli accademici, risultati che considera irrilevanti rispetto al suo lavoro attuale come dog-sitter. Con la sua comicità, Carlos riflette sulla sua esperienza di immigrato, nato in un paese noto per motivi poco favorevoli.
ANDREA BERTORA
A 48 anni, Andrea ha un passato interessante: da piccolo, è stato preso in braccio da Memo Remigi e ha avuto un insegnante di matematica alle medie. Non è mai stato in Finlandia e si considera inadeguato nel bricolage. Ha assistito alla partita inaugurale di Italia '90 e ha due figli. Ha anche perso entrambe le tonsille.
LORENZO CARBONE


Casa dell’Ambiente
La Casa dell’Ambiente è un centro dedicato alla cultura ambientale e alla sostenibilità, rivolto alla popolazione della Circoscrizione 8 e all'intera città di Torino. Questo spazio nasce dall'idea della Circoscrizione 8 di creare un laboratorio per la comunità focalizzato sull'ambiente urbano.
La gestione della Casa dell’Ambiente è affidata all'Istituto per l'Ambiente e l'Educazione Scholé Futuro Onlus - Rete WEEC. Al suo interno si svolgono gli incontri di “Ambiente per Tutt* - I Mercoledì in Casa dell'Ambiente.”
La Casa dell’Ambiente si inserisce nel progetto delle “Case del quartiere” già presenti a Torino, creando un punto di riferimento per la comunità. Situata in riva al Po, ai piedi della collina, offre un collegamento unico tra ambiente urbano e naturale, pur trovandosi in prossimità del centro storico.
Grazie alla sua posizione, la Casa dell’Ambiente arricchisce l’offerta culturale della città sul tema ambientale. Qui si organizzano incontri, dibattiti, corsi e mostre, con l’obiettivo di sviluppare reti e sinergie per la promozione della sostenibilità.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Casa dell'ambiente

Chiedi info via email a Casa dell'ambiente

Campi obbligatori *