Milano
Milano
Cambiare la realtà | workshop breve con matteo gatta
Milano, Milano dal 07/12/2024 fino al 08/12/2024 ( Quota iscrizione 50 euro + tesseramento 5 euro per uditori solo quota tesseramento 5 euro )
LA MEMORIA DEI TESTI NON È NECESSARIA.
Nel 2018 IIPM, la compagnia del regista svizzero Milo Rau, pubblica un decalogo etico/teatrale il cui primo articolo è: “It’s not just about portraying the world anymore. It’s about changing it”. Nessun suggerimento può essere più utile di questo per l’attrice e l’attore calati nel panorama teatrale contemporaneo. Recitare significa credere di poter cambiare la realtà: questa è la linea guida del laboratorio ideato e condotto da Matteo Gatta.
In questo breve incontro intensivo lavoreremo su scene da drammaturgie classiche, cercando di comprenderne il linguaggio e fare tesoro di quei principi che possono dare sicurezza al nostro approccio interpretativo.
Il laboratorio è aperto da un minimo di 8 fino a un massimo di 12 partecipanti dell’età massima di 35 anni, più chiunque voglia proporsi come uditore. Si prediligono ragazze e ragazzi curiosi di avere un primo approccio professionale con l’interpretazione e neodiplomate/i in cerca di uno sguardo fresco sulla didattica per attore.
SABATO 7 e DOMENICA 8 DICEMBRE
ore 10-19
Teatro LabArca - via Marco d'Oggiono 1 a Milano