Cerca

Massa lubrense
Largo vescovado 2, massa lubrense (na)

A massa lubrense un viaggio nel tempo tra moto iconiche

A massa lubrense un viaggio nel tempo tra moto iconiche
Massa lubrense, Largo vescovado 2, massa lubrense (na) dal 23/11/2024 fino al 24/11/2024 ( Gratis )

Il 23 e 24 novembre 2024 si svolgerà un evento straordinario che riporterà alla luce la storia e la passione per il motorismo a due ruote: la Rievocazione Storica della cronoscalata Sorrento – Sant’Agata, organizzata dalla Fondazione Sorrento. In questa occasione, il Municipio di Massa Lubrense, situato in Largo Vescovado 2, diventerà una vetrina di emozioni e ricordi, a distanza di ben 101 anni dalla prima edizione della competizione.
Immaginate di passeggiare tra immagini storiche che raccontano le sfide e le vittorie di ieri, mentre i rombanti motori delle moto iconiche vi trasportano indietro nel tempo. Questo evento non sarà solo un'esposizione, ma un vero e proprio tuffo nella storia del motociclismo, con alcuni dei marchi celebri del settore. Ogni moto esposta non è solo un veicolo, ma una testimonianza viva di un'epoca intrisa di avventura e audacia.
Tra i protagonisti dell’esposizione, spiccano modelli come l’Ancora 250 del 1936, che ha rappresentato per l’epoca un simbolo di innovazione e stile; la Frera HP 2 ¼ in versione Regio Esercito dei primi anni dieci, che ci parla di una storia militare e d'onore; e la rarissima Beccaria 350 del 1925, l'unico esemplare conosciuto, un vero tesoro per gli appassionati e i collezionisti che potranno ammirare le soluzioni tecniche innovative per l’epoca ma tutt’oggi utilizzate.
Le porte dell’esposizione si apriranno dalle 10:00 alle 20:00 del 23 novembre e dalle 09:00 alle 17:00 del 24 novembre, offrendo a tutti la possibilità di immergersi in questo affascinante viaggio nel tempo. E la cosa migliore? L’ingresso è totalmente gratuito! Non mancate questa opportunità unica di esplorare il passato e celebrare la cultura motociclistica in uno scenario da sogno, immerso nella bellezza della Penisola Sorrentina.
Preparatevi a vivere un week-end all'insegna della nostalgia, della passione e della velocità. Ci vediamo lì!


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Passione Vespa Sorrento

Chiedi info via email a Passione Vespa Sorrento

Campi obbligatori *