Cerca

Genova
Castello d'albertis, corso dogali 18

Genova, attività natalizia per famiglie a castello d'albertis

Genova, attività natalizia per famiglie a castello d'albertis
Genova, Castello d'albertis, corso dogali 18 il 22/12/2024 ( Costo: ingresso ridotto al museo + 5Euro a partecipante )

Domenica 22 dicembre alle ore 15:00 Castello D’Albertis si trasforma in un luogo incantato con l'evento “Un dono sotto l'albero”, un pomeriggio speciale dedicato alla fascia d’età 5-12 anni, per vivere insieme una storia di Natale che ne svela il senso più profondo.

La narrazione prende vita attraverso il libro “Il pacchetto rosso” di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti (Edizioni Arka), che condurrà i/le partecipanti tra le sale del Museo, in un viaggio alla scoperta del vero spirito natalizio. Inoltre, durante il percorso i bambini e le bambine troveranno il materiale necessario per il laboratorio che si terrà subito dopo, in cui potranno mettere in pratica la fantasia e la creatività per creare un dono speciale da portare a casa, confezionato con carta rossa come quello del racconto.

L’attività rientra nella ricca rassegna di eventi culturali e ludico-didattici intitolata “Natale e dintorni a Castello D’Albertis” che i Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro hanno realizzato per accogliere le festività natalizie al meglio.

INFO E PRENOTAZIONI
Costo: ingresso ridotto al Museo + 5€ a partecipante
È necessaria la prenotazione al seguente link: https://www.solidarietaelavoro.it/evento/natale-e-dintorni-a-castello-dalbertis-tanti-eventi-per-adulti-e-bambini/
Per ulteriori informazioni:
Tel. 010 5578820
E-mail castellodalbertis@solidarietaelavoro.it
Ricordiamo che il Castello è facilmente raggiungibile, oltre che tramite autobus o mezzo privato, anche con il comodo ascensore di Montegalletto, con partenza in prossimità della Stazione Principe/Via Balbi, che vanta un particolare sistema a trazione mista orizzontale e verticale.
Castello D’Albertis, Corso Dogali 18, Genova



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Cooperativa Solidarietà e Lavoro

Chiedi info via email a Cooperativa Solidarietà e Lavoro

Campi obbligatori *