Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Umbria?

Stezzano
Via bergamo, 2

Sotto vestite spoglie

Sotto vestite spoglie
Stezzano , Via bergamo, 2 il 16/02/2025 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Alcuni dettagli:
Si svolgerà nell’incredibile cornice di Villa Moroni a Stezzano,fuori Bergamo, l’evento culturale d’eccezione a unire il fascino della pittura con l’intrigante potenza della parola scritta che diventa anche qualcosa in più: un momento di condivisione, di approfondimento, al limite con la performance dove anche gli spazi diventano protagonisti assieme agli spettatori.
Si inizia alle ore 10 con l’apertura della mostra dedicata al protagonista della sezione pittorica, l’artista Fabio Boccalon: : una selezione di opere suggestive impreziosite da un inedito, una selezione di opere suggestive impreziosite da un inedito, svelato attorno alle 11:30. L’opportunità unica di scoprire una nuova creazione direttamente dalle mani dell’autore.

Alle 15:30, invece, spazio alle narrazioni a partire dal romanzo “Se puoi immaginarlo, puoi farlo!” di Gian Antonio Maria dei Bonizzoni. Un viaggio nella creatività e nel potere della mente, quanto un esperimento di storytelling e un percorso che l’autore stesso svelerà fin dalle sue origini assieme a Barbara Gozzi, writing, narrative & event Specialist.
Tuttavia, nel corso dell’intera giornata, i partecipanti assisteranno a un’esperienza immersiva fin dall’ingresso: un percorso tra arte e narrazione guida i presenti attraverso un racconto vivo, in cui i quadri e i personaggi del romanzo prendono vita in un’atmosfera unica e coinvolgente.

Non più, quindi, “sotto mentite spoglie”, a indicare il nascondersi dietro una falsa identità; bensì il “vestirsi” di più identità, assumendo voci e vite diverse, come il protagonista di Bonizzoni. E, forse, alcuni dei presenti... Sotto Vestite Spoglie. Così, tra pittura, narrazione e interpretazione, si moltiplicano le domande: Chi siamo davvero? Quanto riveliamo di noi e quanto si trasforma? Quali sono i confini tra l’Arte e l’espressione individuale? E ancora: perché creare? In che modo siamo o non siamo in ciò che creiamo?

Non resta che scoprirlo, domenica 16 Febbraio. L’evento è organizzato dal co-working Liberty28. Ingresso gratuito con un piacevole momento di convivialità ad accompagnare la giornata.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Liberty28

Chiedi info via email a Liberty28

Campi obbligatori *