Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in valle aosta?

Marcialonga bodø

Bodø, Bodø il 22/03/2025 ( -- )

Attenzione! Evento terminato!

Marcialonga Bodø: dove Marcialonga sta per una delle manifestazioni granfondistiche più famose al mondo e Bodø è una delle più sceniche città norvegesi. Ma cosa hanno in comune queste due realtà e cosa significa davvero “Marcialonga Bodø”?
La Marcialonga Bodø è una gara di sci di fondo sulle lunghe distanze altamente spettacolare e di recente invenzione, che sabato 22 marzo vedrà svolgersi la sua nuova edizione in un’ambientazione unica nel suo genere. L’evento, nato dalla partnership fra Marcialonga Italia e Norvegia, ha infatti nel suo contesto scenografico uno dei suoi principali punti di forza.
Partenza e arrivo della 50 km sono ubicati nel cuore della città di Bodø con il tracciato di gara che si sviluppa nei suoi dintorni portando atleti professionisti e amatori da tutto il mondo alla scoperta dell’entroterra. Nel magnifico scenario scandinavo di Bodø oltre alla 50 km verranno proposte anche due distanze più brevi, con la 23 km e la 10 km che offriranno l’opportunità perfetta anche ai meno allenati di vivere tutto il fascino della Marcialonga “artica”.
L’Italia è molto ben collegata alla Norvegia con voli diretti sulla capitale Oslo, da dove si diramano ulteriori voli quotidiani in direzione Bodø, centro di spicco nel paese scandinavo e capitale amministrativa della contea di Nordland. Queste zone hanno davvero molto da offrire agli appassionati dello sci di fondo e non solo: non c’è miglior occasione dell’evento sugli sci stretti per fare un’escursione in barca alla scoperta della caratteristica fauna norvegese e della corrente marina Saltstraumen, niente meno che il gorgo di marea più forte al mondo che a circa 30 km a sud-est di Bodø anima le acque del Mar di Norvegia tra i fiordi di Saltenfjorden e di Skjerstadfjorden.

Info: www.arcticmarcialonga.no

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ufficio Stampa Newspower

Chiedi info via email a Ufficio Stampa Newspower

Campi obbligatori *