Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Molise?

Il re del ritmo e della dolce vita rivive nello spettacolo firmato da origamundi “a qualcuno piace fred

Il re del ritmo e della dolce vita rivive nello spettacolo firmato da origamundi “a qualcuno piace fred
Villaspeciosa, Via tuveri il 30/03/2025 ( 7 euro )

Attenzione! Evento terminato!

Al Comunale Maria Carta brillante omaggio a Buscaglione in un viaggio tra musica e passione domenica 30 marzo alle ore 19.30 nell’ambito della “Stagione Teatro di Villaspeciosa febbraio/aprile 2025” organizzata da Abaco

Tra canzoni e racconti di vita prosegue al Comunale Maria Carta la “Stagione Teatro di Villaspeciosa febbraio/aprile 2025” organizzata da Abaco nell’ambito del più ampio progetto “Arte e sostenibilità” con lo spettacolo prodotto da Origamundi “A QUALCUNO PIACE FRED” di e con Ivano Cugia in cartellone domenica 30 marzo alle ore 19.30.

Attraverso una narrazione avvincente e musiche d’epoca, il brillante show rende omaggio all’indimenticabile Fred Buscaglione, icona della cultura popolare nostrana, nonché uno dei più grandi talenti italiani del XX secolo. L’allestimento svela il lato più intimo e vulnerabile del leggendario cantante, dall'infanzia ai ritmi frenetici delle serate nei locali notturni, fino all'ascesa al successo. In un vivace susseguirsi di brani musicali e passi recitati, vengono raccontati i desideri e le delusioni di un uomo dietro la maschera dell'artista per un’avventura scenica emozionante, coinvolgente, piena di ritmo, umorismo ma anche introspezione, che celebra la vita e la carriera dell’istrionico Buscaglione. Innovatore della scena musicale italiana negli anni Cinquanta, fu abilissimo nel fondere gli stili americani con la tradizione melodica nostrana, dando vita a un linguaggio sonoro unico. Con “A QUALCUNO PIACE FRED” il Teatro Comunale Maria Carta apre quindi le porte al ricordo di un artista che ha lasciato un’impronta indelebile sul costume e sulla società del suo tempo.

Nell’ottica di un coinvolgimento del pubblico a tutto tondo nelle iniziative culturali organizzate da Abaco Teatro, prosegue inoltre la mostra fotografica di Massimo Migoni allestita nel foyer del Maria Carta “RITRATTI DEL TEMPO PRESENTE” unitamente al book sharing e alle attività laboratoriali per grandi e piccini.

La “Stagione Teatro di Villaspeciosa febbraio/aprile 2025” è organizzata da Abaco Teatro con il patrocinio del Comune di Villaspeciosa, il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e della Fondazione di Sardegna.

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 3478928141 con messaggio WhatsApp



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Abaco Teatro

Chiedi info via email a Abaco Teatro

Campi obbligatori *