Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Lombardia?

Roma
Via gaetano astolfi 63-65

Traindeville e paolo pesce nanna in “racconti romani al boogie club

Traindeville e paolo pesce nanna in “racconti romani al boogie club
Roma, Via gaetano astolfi 63-65 il 12/04/2025 ( Music fee Euro5 )

I Traindeville tornano sul palco del Boogie Club sabato 12 aprile 2025 per presentare il nuovo album “Racconti Romani” ispirato da una fortunata esibizione all'Ottobrata Monticiana nell'ottobre 2023. Assieme alla band l'attore comico e scrittore Paolo Pesce Nanna con i suoi gustosissimi monologhi: quadri di una città in continua evoluzione con tutti i suoi chiaroscuri e personaggi esilaranti che gli spettatori potranno apprezzare tra canzoni originali ed evergreen della tradizione capitolina, in una originale forma di teatro-canzone “alla romana”. Lo spettacolo è stato proposto al pubblico in una gustosa serata a Ferragosto 2024 all'Aniene Festival e successivamente al pubblico super-verace dell'Ottobrata Monticiana dello stesso anno.

Il duo di Ludovica Valori (voce e fisarmonica ) e Paolo Camerini (contrabbasso, basso acustico), affiancato dalla chitarra di Fabio Gammone, proporrà al pubblico un proprio personalissimo percorso nella canzone romana: microcosmo affascinante e spesso tragico, ricchissimo di storie e di figure che hanno segnato l'identità collettiva della Capitale. Da sempre la band esplora i suoni del mondo ma non ha mai trascurato di coltivare le proprie radici – basti pensare ai brani originali in dialetto romanesco composti da Ludovica Valori (monticiana “doc”) tra cui “Roma città persa”, omaggio alla Resistenza Romana, e “Fatica”, sarcastica parabola della trafficata quotidianità capitolina. Il ferragosto 2024 sarà quindi l'occasione ideale per proporre al pubblico questi brani assieme alle canzoni più amate e conosciute della tradizione romana.

Paolo Pesce Nanna
Autore, attore, scrittore e comico di Roma, quartiere Centocelle. Da oltre vent'anni è attivo sulla scena italiana.
Nel 2022 ha partecipato alla settimana della cultura italiana a Cuba, esperienza da cui è nato il libro “Un italiano en La Habana”, di recente uscito anche in edizione spagnola e presentato a Cuba nel febbraio 2025. È un diario di bordo dettagliato; dalla scoperta e il colpo di fulmine verso il balletto classico, fino ad allora rifiutato a priori, le prove faticosissime in una lingua sconosciuta, con fraintendimenti quotidiani che davano vita a siparietti indimenticabili, l’abbattimento da parte del regista della “quarta parete” a teatro, una cosa inizialmente scioccante, i Mondiali di Calcio vissuti in un Paese dove lo sport nazionale è il baseball, la riscoperta della vecchia passione giovanile per la salsa cubana, e poi i concerti, le gite in posti incantati, il cibo, il Covid, la “Santería” e l’amicizia con la A maiuscola.
Di recente è stato premiato come miglior attore protagonista nella rassegna teatrale di Monte Compatri con la commedia “Lei, Lui....Loro”.
Per il suo impegno nel sociale è stato insignito Difensore dei diritti umani 2023. Ha presentato e animato iniziative organizzate con il musicista marocchino Nour Eddine Fatty per sostenere la popolazione del Marocco colpita dal sisma nel 2023. Collabora spesso nei suoi spettacoli con musicisti e artisti di diverse provenienze.

Boogie Club Roma
Ristorante, pub con musica dal vivo
PRENOTARE Tel o WhatsApp 3331279800
Via Gaetano Astolfi 63/65 (Portuense-Marconi)
Orari OPEN 20:00 LIVE 21:30
Evento Facebook https://www.facebook.com/events/1727147144524668



Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Traindeville

Chiedi info via email a Traindeville

Campi obbligatori *