Cerca

Brillante e ironico arriva sul palco del maria carta lo spettacolo “buoni o cattivi? punti vista della compagnia romana artenova

Brillante e ironico arriva sul palco del maria carta lo spettacolo “buoni o cattivi? punti vista della compagnia romana artenova
Villaspeciosa, Via tuveri il 13/04/2025 ( 7 euro )

L’eterna lotta tra il bene e il male chiude la “Stagione Teatro di Villaspeciosa febbraio/aprile 2025” domenica 13 aprile alle ore 19,30

Dopo tre mesi di intensa attività tra poesia, teatro, musica e spettacoli dedicati ai bambini, si conclude al Teatro Maria Carta la “Stagione Teatro di Villaspeciosa febbraio/aprile 2025” organizzata da Abaco nell’ambito del più ampio progetto “Arte e sostenibilità”.

Ultima data in cartellone domenica 13 Aprile alle ore 19.30 con un appuntamento di respiro nazionale che vede sul palco la compagnia Artenova di Roma con lo spettacolo “BUONI O CATTIVI? Punti vista” di Riccardo Bàrbera per la regia di Gino Auriuso. In scena Miriam Mesturino, Franco Oppini e Gino Auriuso impegnati in una pièce brillante e ironica tutta giocata attorno al tema dell’eterna lotta tra il bene e il male. Uno zibaldone semiserio che spazia tra storia e poesia, tra parodia e teatro classico, tra antiche fiabe e sketches, ponendosi sempre la stessa domanda: nell’era della relatività ha ancora senso dividere il mondo tra buoni e cattivi?

Con ritmo incalzante gli attori si avvicendano sul palco in una carrellata che scandaglia il teatro e la letteratura di tutti i tempi alla ricerca dell’eterno contrasto tra il bene e il male, a volte reinterpretando in chiave dubbiosa grandi sfide, come quella tra Caino e Abele, a volte portando in scena brani di grandi autori che già di questo dubbio hanno fatto tesoro (da Shakespeare a Woody Allen, da Boccaccio a Pirandello).

Nella messinscena l’ironia è imperante ma lascia comunque spazio a momenti di pura e intensa teatralità. Uno spettacolo corale, dinamico e coinvolgente dove il pubblico, tra risate e riflessioni, diventa man mano il grande protagonista di questo scoppiettante show, chiamato a stilare la classifica di… BUONI o CATTIVI?

Domenica 13 Aprile, in chiusura di rassegna, ultima occasione per visitare la suggestiva mostra fotografica “RITRATTI DEL TEMPO PRESENTE” firmata da Massimo Migoni e allestita nel foyer del Teatro Maria Carta.

La “Stagione Teatro di Villaspeciosa febbraio/aprile 2025” è organizzata da Abaco Teatro con il patrocinio del Comune di Villaspeciosa, il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e della Fondazione di Sardegna.

INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 347.8928141 con messaggio WhatsApp


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Abaco Teatro

Chiedi info via email a Abaco Teatro

Campi obbligatori *