Livorno
Chalet della rotonda viale italia 136, livorno
“la vita. l'amore. l'autismo. la nostra storia di sara malacarne.
Livorno, Chalet della rotonda viale italia 136, livorno
il 11/04/2025
( Gratuito )
Attenzione! Evento terminato!
Attenzione! Evento terminato!
Venerdì 11 aprile alle ore 17.45 allo Chalet della Rotonda, Livorno, si terrà la presentazione del libro “La vita. L'amore. L'autismo. La nostra storia” di Sara Malacarne.
Interverranno Milva Brilli, docente specializzata sul sostegno, psicomotricista funzionale, responsabile del progetto “Integrazione all'infanzia e coordinamento Stella Maris. Star bene a scuola” e Tania Antonelli, psicologa, psicoterapeuta, docente specializzata sul sostegno dell'Istituto N. Pisano, Marina di Pisa. Coordina l'incontro Irene Ceneri.
“La vita. L'amore. L'autismo. La nostra storia”
Il libro parla della vita complicata di Sara, una ragazza immatura diventata mamma, dei suoi sbagli e della forza che ha messo per rimediare ad essi.
Descrive la paura che si è impossessata di lei quando ha capito che suo figlio era autistico, di quanto sia stato facile abbattersi, cadere, e di come sia stato difficile accettare la diagnosi.
L'autismo di suo figlio, però, le fa comprendere l'importanza di rialzarsi in piedi e di lottare.
Il libro racconta questa rinascita e spiega quanto possa essere forte il legame e l'amore che unisce una mamma ai propri figli e l'importanza di credere in se stessi.
Chalet della Rotonda
Viale Italia 136, Livorno